Offida: sabato 25 appuntamento con il Jazz&Wine Festival

2' di lettura 25/07/2015 - Il 25 luglio a Offida farà tappa Marche Jazz & Wine con degustazioni guidate, cene con piatti tipici locali e in contemporanea concerti jazz dalle 19 fino a tarda notte.

Sarà una serata unica da vivere attraverso i sensi nel pittoresco borgo offidano. Una manifestazione di assoluta qualità a carattere regionale, con Offida pronta a rappresentare degnamente il Piceno e le eccellenze del territorio. Giunto alla sesta edizione Marche Jazz & Wine, grazie ai successi degli anni scorsi, è divenuto oramai un evento di punta della dinamica estate offidana.

Il centro storico di uno dei Borghi più Belli d’Italia, trasformato proprio in questi giorni in set cinematrogafico, sarà il palcoscenico ideale per una serata all’insegna del vino, della gastronomia e del grande jazz. L’ingresso è gratuito, ma con soli 5 euro si potrà acquistare una tasca con il logo della manifestazione ed un calice in vetro con cui degustare i vini dei tanti produttori partecipanti. Inoltre si avrà diritto a una degustazione di vino omaggio e a uno buono sconto di 5 euro sul costo della cena in uno dei diversi ristoratori di Offida.

Alle ore 19 la musica jazz invaderà le vie del paese e sarà protagonista insieme all’enogastronomia. Gli Anima Dixie si esibiranno in Piazza della Libertà in cui sarà servito un aperitivo di benvenuto. Lungo Corso Serpente Aureo saranno di scena sia il duo formato da Stefano Cicconi e Marco Pierantozzi, sia Giacinto Cistola Trio. In Piazza Forlini si esibirà Sabatino Matteucci Project, mentre alla Cantina del Pozzo ci sarà la musica di Le Ali. All’Enoteca Regionale – Spazio Vino sarà possibile ascoltare la musica di Antonia De Angelis Trio e in Piazza del Popolo oltre alla degustazione delle prelibatezze del territorio, si potranno ascoltare le note dei Di Vino Very Jazz e della Large Sreet che presenterà uno spettacolo itinerante. Quest’anno, infine, oltre alla musica, la serata si arricchisce con l’arte di strada di Di Filippo Marionette che si esibirà nella piazzetta del Largo della Musica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2015 alle 00:29 sul giornale del 27 luglio 2015 - 883 letture

In questo articolo si parla di attualità, offida, offida solidarietà e democrazia, offidasolidem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amqT