Carassai: convegno sull''Etichetta Trasparente Pianesiana'

1' di lettura 28/07/2015 - Grande successo per il Convegno sulla “Etichetta Trasparente Pianesiana” tenutosi presso l’Aula Consiliare del Comune di Carassai, gremita da più di 100 persone nell’assolata domenica di fine luglio.

I lavori sono stati introdotti dal Sindaco della cittadina picena Vincenzo Polini ed hanno visto il contributo scientifico del dr. Foglini (già responsabile della UOC di Diabetologia e Nutrizione Clinica dell’Ospedale di Fermo),del la responsabile ADICONSUM della provincia di Macerata, del prof. Seghetti dell’Istituto Agrario di Ascoli Picenoe della D.ssa Laghi, medico di base di Carassai che hanno animato un partecipatissimo dibattito evidenziando l’importanza fondamentale della Etichetta Trasparente Pianesiana, unico strumento per garantire una corretta informazione del consumatore, la diffusione di una cultura della legalità e una efficace opera di tutela della salute della popolazione e dell’ambiente.

Dal pubblico una nutrita rappresentanza di produttori locali e delle associazioni agricole di categoria hanno espresso sincera approvazione e condivisione del modello di etichettatura ideato ed attuato dal prof. Mario Pianesi, manifestando la volontà di adottare tale modello per i loro prodotti.

Al termine del Convegno il sindaco Polini ha annunciato, anche a seguito del successo della iniziativa, che l’Amministrazione Comunale di Carassai ha già avviato le procedure per divenire “Comune a Etichetta Trasparente Pianesiana”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2015 alle 17:16 sul giornale del 29 luglio 2015 - 1840 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amy6