Progetto 'GIRA', si vota per le storie digitali. Contest on line fino al 6 settembre

Fino al 6 settembre il popolo del web potrà votare on line le storie digitali più originali per raccontare il territorio, selezionate nell'ambito del progetto "GIRA", di cui la Provincia è capofila della rete di partner costituita dal Comune di Ascoli Piceno, Melting Pro.

Laboratorio per la cultura, il Consorzio Universitario Piceno e l’associazione giovanile Dimensione Ascoli. L'iniziativa prevede l'erogazione di un premio di 500 euro ai cinque migliori elaborati realizzati dai partecipanti al laboratorio di produzione di storie digitali, tenutosi ad Ascoli lo scorso giugno.

Sono 11 i giovani storyteller in gara con la tecnica narrativa che unisce il racconto all’uso delle nuove tecnologie per valorizzare il Piceno, all'insegna delle emozioni multimediali e della creatività artistico-descrittiva. A decretare i vincitori sarà, oltre la giuria composta da esperti e soggetti istituzionali, anche il voto determinante del pubblico della rete che potrà esprimere la propria preferenza attraverso i "like" attribuiti alle storie digitali pubblicate sulla pagina dell'evento sul "Contest Giovani Storyteller Urbani" della pagina Facebook del progetto Gira o sul canale YouTube di Melting Pro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2015 alle 12:38 sul giornale del 02 settembre 2015 - 1055 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/anFx

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.