Calcio a 5: Adverso Ascoli Piceno, buona la prima

03/09/2015 - Comincia bene l'avventura del nuovo Adverso Ascoli Piceno vincendo l'andata del primo turno di Coppa Marche a Tolentino contro la squadra delle Cantine Riunite, militante nel girone B della serie C 2.

Una vittoria convincente, frutto di un possesso palla per una grandissima parte della gara, dove i ragazzi di mister Rocchi hanno rischiato poco, e con una maggiore precisione sotto porta il punteggio poteva essere molto più largo. Nella squadra bianconera c'è il debutto assoluto per Andrea Nava, Luca Crotali e Cristian Feliciani. Proprio bomber Nava è stato il protagonista del match, riuscendo ad esultare per una bellissima tripletta. Assenti Angelini e Simoni.

Alla prima vera occasione l'Adverso segna subito; è il quarto minuto quando Schiavi serve un assist delizioso a Nava che può appoggiare tranquillamente in rete a portiere battuto. Quattro minuti dopo ci riprova lo stesso Nava ma stavolta il suo tiro s'infrange sul palo. Poco dopo ci prova Sestili ma il portiere respinge la sua conclusione. Al tredicesimo buona occasione per Falconi, ben servito da Schiavi, ma la sfera finisce a lato. Il Tolentino prova a reagire con qualche sortita in avanti con Bardho, il migliore dei suoi, ma Manfroni ci mette il piedone e respinge. Sul successivo calcio d'angolo Manfroni vola ancora a deviare il tiro dello stesso avversario. A metà primo tempo i bianconeri passano ancora con Nava, che calcia da fuori e segna il raddoppio, complice anche una deviazione di un difensore che spiazza il portiere. Al ventiduesimo ci prova Crotali, che riceve una palla da Nava dentro l'area piccola, stoppa e tira prontamente ma il suo tiro viene murato dalla difesa locale.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con l'Adverso Ascoli Piceno a fare la partita e il Tolentino che prova ad alleggire la pressione ascolana con qualche azione di disturbo. Ci prova subito Falconi ben servito da Nava ma il portiere esce bene e respinge la palla. Al terzo minuto doppia occasione per gli ascolani con Falconi e Sestili, che però non riescono a superare Borri. Ci riesce invece lo scatenato Nava che, dopo un tiro di Sestili ribattuto dal portiere, si avventa come un falco sulla preda e trova l'angolino per la sua personale tripletta.

Il Tolentino si fa vivo nella metà campo bianconera con Cavarischia, che però è impreciso e calcia a lato. Ha invece un'ottima occasione Orizi che s'invola solitario versa la porta, ma Manfroni in disperata uscita riesce a salvare la propria porta. Al dodicesimo bellissima azione della squadra di Rocchi: ottimo lancio di Falconi per Nava che da posizione assai defilata calcia senza pensarci con la palla che sfiora il palo. Poco dopo un grande assist di Paolini per Sestili che si ritrova contro il portiere, ma il suo tentativo di pallonetto è vano.

L'Adverso Ascoli continua a macinare occasioni in modo sistematico ma senza successo: Crotali serve Schiavi che tira a botta sicura ma il portiere riesce a parare. Azione di contropiede con Crotali che serve Paolini che sfiora il palo. Al ventesimo incredibile doppia traversa per Sestili. Due minuti dopo si vede lo stesso copione, con un quasi autogol su azione di Paolini con la traversa a respingere il pallone. Paolini in contropiede serve Feliciani che cerca in scivolata di raggiungere il pallone, ma il tiro finisce sull'esterno della rete. Mancano sei minuti quando Schiavi, ben appostato sul secondo palo, segna con sicurezza su assist di Paolini la rete del definitivo quattro a zero.

Venerdì 04 settembre alle ore 21,00 presso il palazzetto di Monticelli ci sarà la gara di ritorno. Alla squadra di Rocchi basterà non perdere per superare il turno e affrontare la vincente di Futsal Silenzi e Avenale.

 

Tabellino:

Cantine Riunite Tolentino - Adverso Ascoli Piceno 0-4

Marcatori: 0-1 Nava 0-2 Nava 0-3 Nava 0-4 Schiavi

Cantine Riunite Tolentino: Borri, Gashi, Meo, Cimarelli, Fermamelli, Orizi, Bardho, Cavarischia. All. Sileoni

Adverso Ascoli Piceno: Manfroni, Nava, Schiavi, Sestili, Crotali, Paolini, Feliciani, Falconi, Di Girolamo. All. Rocchi



Foto: Andrea Nava







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2015 alle 23:10 sul giornale del 04 settembre 2015 - 1457 letture

In questo articolo si parla di sport, calcetto, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/anMo