Corso all’interno del progetto “Comun-I-C@re”

03/09/2015 - E' in partenza un nuovo momento formativo che si inserisce all’interno dell’iniziativa “Comun-I-C@re” promossa dall’Associazione Radio Incredibile, in collaborazione con l’Associazione Sviluppo Piceno grazie al cofinanziamento della Regione Marche (Assessorato alle Politiche Giovanili).

Il corso dal titolo “Punto di contatto. Le strategie di comunicazione nel tempo della multicanalità” si svolgerà presso la sede centrale dell’associazione Sviluppo PICENO in Vicolo Rota 28 ad Offida (AP) dalle ore 20,30 alle 22,30, con cadenza settimanale.

Si tratta di un corso di dodici lezioni, totalmente gratuito, in cui si parlerà di comunicazione a 360 gradi con esperti del settore. Dai media tradizionali al web, dalla progettazione all’analisi dei risultati. Largo spazio sarà dato alla rete e ai social media, realtà in continuo divenire e ancora non totalmente esplorata.

Tanti gli esperti che si avvicenderanno, dal giornalista e caporedattore del TgR Marche (Raitre) Maurizio Blasi, al giornalista Edoardo Danieli (Corriereadriatico.it), al digital strategist Fabio Curzi, passando per Osvaldo Danzi, specialista per le risorse umane, fondatore della comunità Fior di Risorse, ed editore del magazine online www.senzafiltro.it e molti altri nomi di spicco del settore, tra cui Luca Alagna ed Eugenio Anchini.

Il laboratorio, totalmente gratuito, si articolerà in 12 lezioni di due ore ciascuna, suddivise in blocchi tematici: media tradizionali, social media, gestione dei progetti e misurazione dei risultati. A conclusione del percorso, il 26 novembre, si tireranno le fila con una interessante tavola rotonda.

Il modulo di iscrizione scaricabile dal sito http://www.progettocomunicare.org/ o dalla pagina fb www.facebook.com/sviluppopiceno è da inviare completo di documento di identità in corso di validità all’indirizzo di posta elettronica puntodicontatto@progettocomunicare.org entro e non oltre martedì 8 settembre. Dati i posti limitati, le domande accolte riceveranno una mail di conferma entro la giornata di mercoledì 9 settembre.


da Associazione culturale Sviluppo Piceno






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2015 alle 23:51 sul giornale del 05 settembre 2015 - 1023 letture

In questo articolo si parla di attualità, offida, Associazione culturale Sviluppo Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/anMp





logoEV