Palmiano, il Sindaco Amici: "Fine settimana a tutto patata!"

09/09/2015 - Nel più piccolo comune della provincia di Ascoli Piceno, Palmiano, la locale Pro Loco in collaborazione con il Comune guidato dal sindaco Giuseppe Amici, l'Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno nonché l'Unione Montana del Tronto e della Val Fluvione nel prossimo weekend dall'11 al 13 settembre terrà la ventesima edizione dell'ormai mitica Sagra della Patata, indubbiamente una delle più importanti e famose manifestazioni gastronomiche del territorio Piceno, che ha raggiunto popolarità anche incredibilmente al di fuori dalla regione Marche.

I piatti forti di questa tre giorni all'insegna del gusto saranno gli gnocchi con salsiccia, con i funghi eppure col tartufo, lo spezzatino di castrato con patate alla diavola, le patatine fritte, il baccalà norvegese con mire poix di patate novelle, il cestino di patate al dolce incanto di funghi, le olive all'ascolana (che con la patata magari hanno poco a che fare ma è una questione di devozione), la salsiccia con patate al forno, le ciambelline dolci di patate, il cartoccio di chips bianche e viola e, per il ventennale, la grande novità sarà il gelato alla patata e non solo...

Nel dettaglio venerdì alle 18 si terrà l'inaugurazione della sagra e l'apertura ufficiale degli stand gastronomici. Ad allietare la serata saranno "Maurizio e Riccardo". Sabato alle ore 10 si terrà il primo concorso "Patate in passerella" in cui verrà premiata la patata più strana e la patata più grande. A condurre il concorso sarà il giornalista Francesco Petrelli. Gli stand stavolta apriranno alle 12 e dalle 17,30 in poi ci sarà il Ludobus con animazione, baby dance, trucca bimbi e giochi gonfiabili per i più piccoli. A partire dalle ore 18 ci sarà il servizio bus navetta Roccafluvione - Palmiano. Il sabato il palcoscenico sarà della band "Mario Bros". La domenica il servizio bus navetta partirà alle 11.30 giusto giusto per l'apertura degli stand alle ore 12.

L'intrattenimento musicale stavolta sarà degli "A Randerchitte" reduce dall'immenso successo della celebre Fiera del SS. Crocifisso a Castel di Lama dove si sono esibiti dinanzi a migliaia di persone. Anche domenica dalle 16,30 in poi andrà in scena il Ludobus e la serata sarà allietata da "Tonino Musica e Magia". Insomma patate di cotte e di crude!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2015 alle 22:10 sul giornale del 11 settembre 2015 - 1104 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Francesco Petrelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anXb