3BMeteo: 'Torna il maltempo al Nord da domenica'

“Dopo il Sud e la Sicilia il maltempo si sposterà da domenica al Nord e su parte del Centro dove sono attese piogge e temporali anche di forte intensità”.

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “La prossima settimana tornerà l'anticiclone africano e l'Italia, specie del Centro Sud, tornerà a respirare aria d'estate”.

Gli ultimi fenomeni al Sud lasceranno presto spazio ad un generale miglioramento grazie all'arrivo dell'alta pressione. Al Nord invece inizieranno a soffiare venti umidi; prepareranno la strada all'arrivo di una intensa perturbazione attesa domenica. Sabato il tempo sarà tutto sommato soleggiato, eccetto per una variabilità al Nord con qualche debole pioggia sulle Alpi di Nord ovest. Tra domenica e lunedì il tempo subirà invece un peggioramento da Ovest. La perturbazione porterà precipitazioni diffuse anche intense e temporalesche al Nord e sulle Tirreniche del Centro. Le regioni più interessate: Liguria, Piemonte, Ovest Lombardia e Toscana nord occidentale. Fenomeni meno importanti sulle Adriatiche mentre al Sud prevarrà il bel tempo con temperature in aumento e massime attorno ai 30°C.

Prossima settimana fiammata africana. L'anticiclone africano si gonfierà nuovamente sul Mediterraneo portando aria decisamente calda per il periodo verso le nostre regioni. “Le temperature subiranno un sensibile aumento, soprattutto al Centro Sud dove si porteranno su valori tipici da piena estate” -  concludono da 3bmeteo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2015 alle 13:14 sul giornale del 12 settembre 2015 - 1070 letture

In questo articolo si parla di attualità, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/an1f