Torneo - evento domenica sui campi da tennis di Colle San Marco, stagione estiva all'insegna dello sport e dell'animazione

10/09/2015 - La stagione estiva del centro sportivo "Giulio Franchi" di Colle San Marco, rinato a una vita grazie all'intervento della Provincia che ha riqualificato impianti e servizi, si concluderà con l'evento-torneo "Tutto in un giorno" domenica 13 settembre. Per l'intera giornata, con registrazione dei partecipanti alle 9, si susseguiranno match di tennis e partite di pallavolo fino alla proclamazione dei vincitori, con tanto di simbolica cerimonia dell'ammaina bandiera finale dei giochi.

Sono già 80 le iscrizioni all'iniziativa e sono previste numerose adesioni per una manifestazione dedicata allo sport e all'aggregazione sociale. Per i più piccoli ci sarà anche l'opportunità di svolgere uno stage gratuito di tennis con tre maestri a disposizione. Ma gli impianti continueranno a funzionare a pieno regime fino ad ottobre inoltrato con l'evento finale di "San Marco Open" e serata di galà. Grande gradimento da parte degli utenti per i campi tornati fruibili dopo oltre 20 anni di abbandono, tanto che la struttura ha visto un utilizzo medio di 200 ore mensili da parte di visitatori e giocatori. La struttura, in questi mesi di apertura, è stata gestita dalla Polisportiva "Dartit", guidata da Angelo Damiani allenatore di pallavolo e dal maestro Bepi Zambon, che con entusiasmo e impegno ha seguito il recupero dei campi tra cui spiccano due in terra rossa e cinque in mateco.

L'apertura dei campi, portata avanti con piccole risorse, costituisce un punto di partenza in una zona di grandi potenzialità turistiche per la città di Ascoli e il territorio e la Provincia auspica che questi splendidi luoghi tornino ad essere sempre più frequentati e animati con attività significative per la comunità locale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2015 alle 18:20 sul giornale del 12 settembre 2015 - 929 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anY5