Sorpresa: offerte di lavoro in crescita in Abruzzo, le aziende cercano commerciali ed esperti IT

Dati precisi e ‘pesanti’ perché Face4Job è in grado di mappare e classificare gli annunci di lavoro e i ‘posti vacanti’ pubblicati nei siti web delle aziende di tutto il mondo. "Il lavoro c’è - assicura Romeo -, bisogna guardarlo e gestirlo nella maniera giusta”.
Prendendo in esame i dati riferiti alla regione Abruzzo, in prima posizione troviamo il settore Commerciale e delle Vendite, con una percentuale del 30,43%. In seconda posizione brilla l’Information Technology, con una richiesta pari al 26,09%. A seguire, in terza posizione c'è l’offerta di posti per la categoria dei neolaureati (17,39%), dove risultano particolarmente richiesti i profili con formazione in ambito economico e legale.
“Questi dati - conclude Alessio Romeo - sono una ulteriore conferma che c’è un mercato delle professioni in grado di rivitalizzare l’economia del nostro Paese, ma va alimentato con scelte innovative e coraggiose, soprattutto con l’aiuto della rete, per uscire dagli schemi e puntare a una nuova cultura del lavoro. E’ necessario un cambiamento radicale in cui i vantaggi della disintermediazione si accompagnino a formazione ed orientamento oltre che a nuove dinamiche nella relazione domanda - offerta".

Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2015 alle 16:09 sul giornale del 16 settembre 2015 - 1614 letture
In questo articolo si parla di lavoro, redazione, pescara, Abruzzo, mercato del lavoro, vivere pescara, articolo, face4job, alessio romeo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/an9w
Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Lavoro