Garanzia Giovani, al via corso in “Excel avanzato”

programma “Garanzia Giovani” 18/09/2015 - Un nuovo corso, rivolto a 16 ragazzi tra i 18 e i 29 anni iscritti al programma ministeriale “Garanzia Giovani”, prenderà il via lunedì 21 settembre nelle aule del Centro Locale di Formazione di via Cagliari. Le lezioni verteranno su “Informatica gestionale - Excel avanzato”, con una parte di teoria generale e una di laboratorio.

Il programma, oltre ad una sezione dedicata all’orientamento e alla ricerca attiva del lavoro a cura di un funzionario della Provincia, prevede lo studio delle principali tecniche per organizzare in maniera efficace i dati, analizzare con strumenti e funzioni complesse, gestire grafici in maniera avanzata e molto altro. A conclusione del percorso, sarà rilasciato un attestato di frequenza, propedeutico anche per l’esame volto ad ottenere la certificazione ECDL Advanced AM4 (Excel).

Obiettivo del corso è trasmettere ai ragazzi la conoscenza di strumenti molto importanti e a largo uso soprattutto nel settore contabile e amministrativo – spiega la responsabile del Centro Locale per la Formazione dott.ssa Fiorenza Pizi – puntando sull'aggiornamento professionale e favorendo l'accesso al mondo del lavoro delle nuove generazioni colpite dal difficile momento economico”.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2015 alle 23:16 sul giornale del 21 settembre 2015 - 1346 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, programma, Garanzia Giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aoh7