Corso in “Ceramica” promosso dalla Provincia e UPLEA, consegnati gli attestati

Si è svolta, al Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno, la cerimonia di consegna degli attestati alle allieve che hanno frequentato, da aprile a giugno, il corso in “Ceramica” promosso dall’UPLEA (Università Itinerante Popolare del Tempo Libero e della Libera Età) in collaborazione con la Provincia.

A congratularsi con le protagoniste dell’iniziativa sono state la direttrice del CLF dott.ssa Fiorenza Pizi, la presidente dell’Uplea sezione di Ascoli dott.ssa Maria Pia Beani e la docente prof.ssa Vermiglia Spalazzi che ha guidato le corsiste nel percorso per imparare a modellare, cuocere e pitturare la creta. Parole di ringraziamento per il supporto al progetto sono state rivolte dalla dott.ssa Beani alla Provincia e, in particolare, al Centro Locale di Formazione di via Cagliari che ha fornito il materiale didattico oltre ad aver messo a disposizione un attrezzato laboratorio dotato di un forno per la cottura.

La responsabile del CLF, da parte sua, ha messo in evidenza il valore del connubio tra “attività artistica e socialità”, mentre la docente Spalazzi ha posto in rilievo il buon livello tecnico raggiunto dalle corsiste le cui opere (vasi, piatti, oggetti) sono state al centro di una mostra a tema allestita, nei mesi scorsi, a Palazzo dei Capitani che ha riscosso successo ed apprezzamento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2015 alle 18:02 sul giornale del 26 settembre 2015 - 1068 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/aoxS

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.