Offida: domenica la Festa di S.Cecilia

2' di lettura 20/11/2015 - Come tradizione torna la manifestazione organizzata dal Corpo Bandistico "Città di Offida" in onore di S.Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. L'appuntamento è per domenica 22 novembre 2015, alle ore 10, presso il Santuario Diocesano del Miracolo Eucaristico di Offida, per la S. Messa.

A seguire, alle 11.45, concerto del corpo bandistico, ad ingresso libero, diretto dal M° Ciro Ciabattoni presso il Teatro Serpente Aureo di Offida e, alle ore 13,30, tradizionale pranzo sociale presso il Ristorante La Fonte di Offida.

La banda di Offida torna ad esibirsi nella propria cittadina dopo gli straordinari concerti della stagione appena conclusa, proponendo per l’occasione musiche del Maestro Ennio Morricone ("Giù la testa", "Il Buono il Brutto e il Cattivo") e la suite "Epopea cavalleresca" di Michele Mangani.

Non mancherà una marcia sinfonica in apertura ("ATAN") e un particolare arrangiamento de “Il silenzio” nella ricorrenza del centenario della Grande Guerra. Nel corso del concerto verrà conferito un particolare riconoscimento al M.° Primo Giocondi.

Il Presidente, Giancarlo Premici, ricorda il tradizionale Concerto di Natale al Teatro Serpente Aureo, il 25 dicembre p.v., con inizio alle ore 11,45, sempre al teatro Serpente Aureo. "Ricordo che sono aperte le iscrizioni ai corsi di orientamento musicale ad indirizzo bandistico - aggiunge il presidente - organizzati dalla nostra associazione al fine di nuovi inserimenti di strumentisti nell’organico della banda. Coloro i quali fossero interessati a iscriversi ai corsi o per suonare in banda, possono contattare la segreteria al numero 0736 880009 / 880993, o inviare una e-mail a: bandaoffida@gmail.com. Ringrazio l’amministrazione comunale di Offida, gli enti, i sostenitori, il maestro, i musicisti e gli associati - conclude Premici - per la disponibilità e l’amore che hanno dimostrato nei confronti dell'antica istituzione musicale cittadina, invitando tutti a partecipare alla festa di S. Cecilia ed al concerto di Natale".

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al M.° Ciro Ciabattoni, tel. 0736/880117 (ore pasti), o al Presidente Giancarlo Premici, tel. 0736/880009 (orario ufficio).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 07:49 sul giornale del 21 novembre 2015 - 1258 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Offida

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqF0





logoEV