26 ottobre 2016



...

Prima vittoria stagionale in D per il giovane roster bianconero ai danni della Victoria Fermo. Ascoli recupera Galieni ed è costretta a rinunciare al capitano Belardinelli, tra molti alti e bassi i ragazzi della "cantera" giocano comunque quaranta minuti intensi imponendo il proprio ritmo alla gara.


...

“ACCOGLIERE, ADOTTARE, PRENDERSI CURA. La salute del bambino e il ruolo dell’operatore” è il titolo del convegno che si è tenuto sabato 22 ottobre con il patrocinio del Ministero della Salute nell’ambito del progetto FAMIGLIEDICUORE, promosso da AFNonlus e UNAFAMIGLIAPERTUTTI onlus in collaborazione con la Fondazione Carisap.


25 ottobre 2016


...

La UGL aveva avanzato una precisa richiesta al Dirigente del Comune di Ascoli Piceno per le indennità mensili per borse lavoro socio assistenziali negli anni 2014-2015; la Legge Regionale stabiliva 103,00 euro mensili per i soggetti disabili che beneficiano di provvidenze di Legge (pensioni di invalidità e/o indennità di accompagno) e 206,00 euro mensili per i soggetti che non beneficiano delle provvidenze di Legge.


...

Ogni settimana da queste pagine cerco di illustrare, nel merito, i contenuti della Riforma costituzionale.
La riforma non aumenta i poteri del Governo, anzi rafforza il Parlamento e la partecipazione dei cittadini alla vita democratica del Paese.



...

Prosegue la collaborazione tra istituzioni per affrontare il post-terremoto. Sono trascorsi due mesi esatti dal sisma che il 24 agosto ha colpito il Centro Italia e ora che la fase dell'emergenza è conclusa e il Governo ha approvato il Decreto legge per la ricostruzione, i presidenti dei Consigli regionali di Marche, Antonio Mastrovincenzo, Umbria, Donatella Porzi, Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, e Lazio, Daniele Leodori, sono tornati a riunirsi con la Presidente della Camera Laura Boldrini per definire percorsi condivisi.


24 ottobre 2016



...

La Centro Diesel Pagliare espugna il campo del Cus Siena con umiltà e coraggio nonostante un brutto primo set.


...

L’ha fatto di nuovo. Mauro Falcioni, che con i suoi “IPad drawings” ha conquistato in pochissimo tempo critica e pubblico, torna ad esporre a Palazzo dei Capitani, in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, factory artistica in cantiere. Protagonisti della nuova personale sono i dipinti.



...

Ancora una volta i due amministratori attuano il loro gioco preferito dello “scaricabarile” in merito al rinvio della costruzione dei 27 alloggi popolari a Monticelli senza rispondere alla domanda che avevamo posto: dove sono finiti i soldi per gli alloggi popolari?


22 ottobre 2016

...

L'USB ha attuato venerdi mattina un presidio di lavoratori e delegati sindacali di tutto il comprensorio davanti l ingresso principale dell ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.



21 ottobre 2016

...

Sabato 22 ottobre alle 17,30 presso il Centro Giovanile L’Impronta, Piazza Bonfini, Ascoli Piceno, si terrà un incontro dedicato al pellegrinaggio da Ascoli Piceno a Roma tenutosi dal 26 giugno al 3 luglio 2016.



...

Dopo il grande successo ottenuto nelle ultime stagioni, torna il 12 settembre 2016 su Canale 5, nella fascia preserale dal lunedì al sabato, l'unico gioco in cui i concorrenti vengono eliminati... in Caduta Libera!


20 ottobre 2016


...

Tre milioni e mezzo di donne e circa un milione di uomini su base nazionale, centomila e trentamila a livello regionale. Un esercito di persone che quotidianamente affronta i problemi legati all’osteoporosi, la cosiddetta “malattia silenziosa” dell’apparato scheletrico, che molto spesso non si manifesta con sintomi evidenti prima di causare il danno finale.



...

E' veramente una occasione speciale quella che la Accademia Musicale di Trieste, fondata e diretta dalla Professoressa Maria Susovsky, dedica ad Arquata del Tronto e alla raccolta fondi curata dalla Omnibus Omnes Onlus di San Benedetto del Tronto.


...

E’ aperto fino al 10 novembre il bando di concorso di Intercultura rivolto agli studenti delle scuole superiori per accedere a 2.000 posti per vivere e studiare in oltre 65 paesi e poter concorrere a una delle 1.400 Borse di studio totali o parziali erogate dal’apposito fondo di Intercultura o dai numerosi sponsor.


19 ottobre 2016


...

“Coralmente ed in armonia si possono fare grandi cose”. Con questo spirito, Massimiliano Fiorani, presidente dell'A.R.Co.M., l'associzione che riunisce i cori marchigiani, si è rivolto ai presidenti, ai direttori e ai membri delle corali delle Marche, per informarli e sensibilizzarli su un'iniziativa della Federazione nazionale FENIARCO: l'invito a promuovere una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto ed in particolare per il Comune di Arquata, in occasione di ogni evento o concerto organizzato dai cori marchigiani.


...

Lo IOM Ascoli Piceno onlus, promotrice di Traguardo Prevenzione, evento dedicato alla prevenzione e informazione del carcinoma mammario attraverso visite senologiche gratuite a San Bendetto ed Ascoli, comunica che le prenotazioni sono chiuse avendo raggiunto il numero massimo previsto per le 8 giornate.


...

La questione delle polizze fidejussorie concernenti la discarica di Relluce verrà discussa nel merito nell'udienza fissata dal tribunale il prossimo 28 ottobre. In quella sede ci sarà la pronuncia del giudice sulla richiesta della Provincia di procedere all'escussione, ossia al pagamento della polizza fidejussoria a seguito della mancata ottemperanza, da parte di Ascoli Servizi Comunali, all'obbligo di copertura della quarta vasca di Relluce.


18 ottobre 2016

...

Quella approvata in Parlamento è semplicemente una riforma di buon senso che il Paese attendeva da tempo. Coglie le esigenze della società contemporanea e porta a compimento un impegno preso in Parlamento da tutte le forze politiche all'atto della rielezione del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, quando parló, ricevendo applausi da parte di tutti, di Legislatura costituente e di ritardi storici e responsabilità storiche della politica tutta.


...

In occasione della “Giornata mondiale della lotta al tumore al seno” e del mese di ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione di tale patologia, anche l’U.S. Acli Marche fa la sua parte e presenta una iniziativa per sabato 22 ottobre all’interno di Fuoriluogo all’interno del Centro commerciale Città delle stelle.


...

E’ stato presentato presso la sede universitaria di Ascoli Piceno “GIOVANI ECCELLENTI MATRICOLE”, il progetto ideato dalla Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, con il fattivo contributo del BIM Tronto, che prevede la concessione di borse di sostegno allo studio alle matricole meritevoli che si iscriveranno nell’anno accademico 2016/2017 al Corso in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro (classe L-43) con sede ad Ascoli Piceno.



...

Parte con il piede giusto il nuovo campionato della Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, la storia ascolana che quest’anno milita in serie D. La prima squadra, infatti, allenata da Jana Kruzikova, ha esordito con un netto successo per 3-0 ottenuto contro la Don Celso Fermo, nel match che si è svolto sabato sera al PalaSquarcia di fronte a tantissimi tifosi e appassionati.


17 ottobre 2016


...

La Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale, Elena Leonardi, ha presentato venerdì mattina una interrogazione con il carattere di urgenza per far luce sui criteri del Decreto “Terremoto” del Governo che ha penalizzato molti Comuni del territorio marchigiano colpiti pesantemente dal sisma di agosto, ma incredibilmente tagliati fuori dal provvedimento di ricostruzione governativo.


15 ottobre 2016