IN EVIDENZA


“Lo psicologo in farmacia”, presentati i risultati del progetto avviato dall’Ordine Psicologi Marche

“Lo psicologo in farmacia”, presentati i risultati del progetto avviato dall’Ordine Psicologi Marche

1 dicembre 2016












...

Il Tar delle Marche ha respinto i 9 ricorsi presentati dal Comune di Ascoli Piceno e da Ascoli Servizi Comunali nei confronti della Provincia e dell'Ata Rifiuti riguardanti tutta una serie di atti e procedure messe in campo dall'Amministrazione Provinciale e dall'Ata per governare l'emergenza rifiuti sul territorio.


30 novembre 2016


...

In questi ultimi giorni di campagna referendaria dobbiamo moltiplicare gli sforzi per sostenere le ragioni del Si e dare finalmente al nostro Paese istituzioni più moderne e più vicine ai cittadini. Un grande cambiamento che riguarda anche la sanità. Con la Costituzione vigente la sanità è una delle materie che rientrano nella competenza legislativa concorrente delle regioni.



29 novembre 2016




...

L’importanza di uno stile di vita corretto, per cittadini di ogni età, è stato ribadito nel corso dell’iniziativa “Gli appuntamenti della salute” dell’U.S. Acli Marche che si è svolta con partenza ed arrivo presso “Fuoriluogo” all’interno del Centro commerciale Città delle stelle.



...

Puntuale come ogni tradizione, torna anche quest'anno la Festa dello Sport. Il Coni dà appuntamento agli atleti e a tutti i protagonisti del mondo delle attività sportive per celebrare insieme i successi e per ringraziare chi, ogni giorno, si impegna per tenere alta la bandiera dello sport marchigiano in Italia e nel mondo.


...

Dopo due sconfitte consecutive, la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” torna alla vittoria. E lo fa nel migliore dei modi, aggiudicandosi con un secco e netto 0-3 la sfida di San Benedetto contro la Happy Car Samb Volley, che si è disputata sabato pomeriggio alla palestra della scuola Curzi.


28 novembre 2016





...

Il terremoto che ha colpito le Marche non danneggerà ulteriormente l’Economia, né il Turismo della regione. Lo hanno dichiarato con determinazione e all’unisono il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini e il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, in occasione della firma - avvenuta nella mattinata di sabato 26 novembre a Offida - di un importante protocollo d’Intesa finalizzato alla promozione Turistica e Culturale dei territori da loro amministrati.


26 novembre 2016

...

Hope Onlus - da anni in prima linea in zone di emergenza del Medio Oriente dove opera in complessi contesti multietnici e multireligiosi realizzando interventi di aiuto umanitario e di sviluppo sostenibile per la salute e l’educazione dei bambini - dai primi di settembre è concretamente impegnata nelle aree colpite dal sisma. Il suo coinvolgimento si concretizza innanzitutto nella donazione di arredi interni ed esterni, supporti informatici e materiale didattico per le due nuove scuole di Acquasanta Terme, poli di riferimento per circa 300 ragazzi e bambini della zona: la secondaria inferiore costruita a settembre e la nuova scuola per l’infanzia e primaria che sarà inaugurata domenica 27 novembre.


...

Passi in avanti per quanto concerne la ricostruzione del Ponte di Rubbianello al confine delle Province di Ascoli Piceno e Fermo. Da lunedì inizieranno infatti i lavori per la rimozione dall'alveo del fiume delle macerie derivanti dal crollo delle campate del ponte con il ripristino della sezione di alveo in modo da ristabilire il corretto regime idraulico del tratto dell'Aso in corrispondenza del ponte.


...

Sabato 26 novembre ore 11:00 ad Ascoli Piceno si terra' " Le ragioni del Sì", manifestazione del Comitato Nazionale Liberi Sì in favore della riforma costituzionale. L'incontro si svolgera' nella Sala "Ceci" della Pinacoteca civica a Palazzo dell’Arengo in piazza Arringo.



...

Domenica prossima, 27 novembre 2016, in occasione della “Giornata dell’adesione” all’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), il presidente nazionale, Antonio Diella, parteciperà a Porto Sant’Elpidio e a San Benedetto del Tronto a due momenti di condivisione e di festa con le popolazioni colpite dal terremoto di Camerino, San Benedetto del Tronto e dei comuni della provincia di Ascoli Piceno.


25 novembre 2016


...

Il Console dei Maestri del Lavoro di Ascoli è Fermo, Amilcare Brugni, aveva già conosciuto il nuovo comandante del 235º Reggimento Volontari Piceno, in occasione della cerimonia del suo insediamento dello scorso 10 ottobre e del giuramento del terzo blocco del successivo 27, ma ha voluto ugualmente portare il saluto ufficiale ed il benvenuto al col. Fabrizio Pianese, a nome di tutti i Maestri del Lavoro da lui rappresentati.


...

La SATO Energia, azienda fornitrice di energia elettrica e gas metano con sede ad Ascoli Piceno, prosegue nel suo percorso di crescita aggiornando la propria compagine societaria e nominando il nuovo Amministratore Delegato Giorgio Tomassetti.


...

La riforma della Costituzione approvata dal Parlamento riguarda solo la seconda parte della Costituzione, ciò significa che investe le norme che riguardano i poteri e l’organizzazione dello Stato. Non vengono minimamente toccati, al contrario, i principi fondamentali, i diritti ed i doveri delle persone contenuti nella prima parte.