'Creatività femminili, uguaglianze differenti', ad Ascoli un incontro con la scrittrice Augusta Tomassini

Pagine di un libro 1' di lettura 06/04/2016 - Ancora un’iniziativa frutto della collaborazione tra Commissione Pari opportunità, Consiglio regionale e Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti). Dopo il successo del convegno ospitato alla Mole Vanvitelliana di Ancona, nuovo incontro ad Ascoli Piceno con la scrittrice Augusta Tomassini per approfondire il tema “Creatività femminili, uguaglianze differenti”.

“Un confronto su esperienze di vissuto quotidiano - come sottolinea la Presidente della Commissione, Meri Marziali, che introdurrà l’incontro - con l’obiettivo di portare al centro dell’attenzione i diritti dei disabili e combattere ogni forma di discriminazione. Anche per questo motivo abbiamo concretizzato una significativa collaborazione con l’Uici e sono in cantiere diverse iniziative che interesseranno tutto il territorio regioanle. La creatività, la fantasia, la gioia di vivere delle donne può e deve contrastare ogni ostacolo”.

All’appuntamento, previsto per le 17,30 di domenica 10 aprile presso la libreria “Rinascita” di Ascoli Piceno, saranno presenti Adoriano Corradetti e Cristiano Vittori, rispettivamente della Direzione nazionale e della Sezione provinciale di Ascoli Piceno dell’Uici; Micaela Girardi e Franca Maroni della Commissione regionale Pari Opportunità. Ospite la band “L’ultima classe”, formata dalle ragazze (quinta A) del Liceo scientifico ascolano “Orsini, che eseguirà il brano “Non è un crimine…”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2016 alle 15:44 sul giornale del 07 aprile 2016 - 1339 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/avAQ





logoEV