Al Teatro Ventidio Basso l'ultimo appuntamento della stagione di teatro per ragazzi

teatro ventidio basso 2' di lettura 14/04/2016 - Domenica 17 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ultimo appuntamento della stagione di teatro per ragazzi promossa dal Comune di Ascoli Piceno e dall’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con il sostegno di BIM Tronto.

In scena Il tenace soldatino di piombo, Premio Eolo Awards 2015 come “miglior spettacolo di Teatro di Figura”, celebre fiaba reinterpretata da Teatro delle Apparizioni e Teatro Accettella definita dalla compagnia “un film da palcoscenico” in un gioco in cui gli oggetti prendono vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.

Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.

La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.

Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.

Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Fabrizio Pallara ed è interpretato da Valerio Malorni e Fabrizio Pallara.

Biglietti posto unico numerato 8 euro, ridotto fino a 14 anni 4 euro. Per informazioni: biglietteria del teatro 0736 244970. Inizio spettacolo ore 17.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2016 alle 23:16 sul giornale del 15 aprile 2016 - 1156 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avUb





logoEV