Acquasanta Terme: si rovescia una cisterna con olio basico, SS4 chiusa al traffico

Anas 2' di lettura 08/07/2016 - A causa di un incidente stradale con ribaltamento di una cisterna contenente olio basico, non tossico e non infiammabile, avvenuto nelle prime ore di venerdì lungo la SS4, all’altezza del km. 156+200 nella frazione di Quintodecimo, che ha reso intransitabile la sede stradale, l’Anas ha stabilito la chiusura al traffico della strada nel territorio di Acquasanta Terme.

L’olio basico, utilizzato per la lavorazione della plastica che si è riversato sull’asfalto, oltre ad aver reso difficile l’intervento per la rimozione del mezzo incidentato, ha provocato un grave danno al manto stradale che dovrà essere sostituito.

Pertanto l’ordinanza emessa dall’Anas dispone la chiusura al traffico della SS4 per tutti i veicoli fino a nuova disposizione che riguarderà l’apertura della statale a senso unico alternato e/o intera sede nel tratto compreso tra il Km. 156+100 ed il Km. 156+700, con deviazione lungo la viabilità provinciale tra i km. 150+550 (innesto S.P. 89 per Arquata del Tronto) e 171+500 (innesto S.P. 78 per Roccafluvione) per i soli veicoli di lunghezza inferiore o uguale a m 12,00 e portata con limitazione fino a 3,5 tonnellate, salvo il traffico locale a cui è consentito il transito sino al Km. 156+100 (lato Roma) e al km.156+700 (lato Ascoli Piceno).

Sul posto, oltre all’Anas ed alla polizia locale, sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale ed i carabinieri di Acquasanta Terme.

Intanto nel pomeriggio, in Prefettura, si è riunito il Comitato operativo per la viabilità, presieduto dal dirigente dell’area Protezione Civile, al quale hanno partecipato i rappresentanti dell’Anas, dei vigili del fuoco, della polizia stradale e dei carabinieri, per valutare le ripercussioni della chiusura del tratto interessato sulla circolazione e i conseguenti provvedimenti da adottare per contenere il più possibile i disagi al traffico veicolare.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2016 alle 20:05 sul giornale del 09 luglio 2016 - 2511 letture

In questo articolo si parla di cronaca, anas, Sudani Alice Scarpini, Acquasanta Terme, articolo





logoEV