Offida: secondo appuntamento con il Festival di Teatro Amatoriale

1' di lettura 29/09/2016 - Torna l'appuntamento con il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Serpente Aureo Città di Offida. Sabato 1° ottobre, alle ore 21.15, la compagnia dell’Eclissi di Salerno porterà sul palcoscenico il dramma di Pirandello “O di uno o di nessuno”.

I protagonisti sono due giovani amici che conducono un ménage à trois con una ex prostituta. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando la ragazza non rivela loro di essere incinta, senza tuttavia dichiarare il nome del presunto padre. La relazione irregolare che i tre avevano costruito crolla, così, rovinosamente: se una donna si era potuta dividere fra due uomini, un figlio dovrà essere necessariamente o dell’uno o dell’altro. Si disgregano, dunque, i falsi equilibri fra i due amici, nei quali si insidia un profondo antagonismo, dal momento che entrambi vorrebbero riconoscere il bambino. A farne le spese sarà la povera ragazza, ma soprattutto il figlio di lei, che, conteso tra due padri, finirà per essere o di uno o di nessuno.

La compagnia dell'Eclissi vanta un curriculum densissimo di riconoscimenti e partecipa sistematicamente ai più prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali. Dal 2008 è riuscita a conquistare addirittura 106 premi per il migliore spettacolo, la regia, la recitazione, la scenografia e il gradimento del pubblico per vari allestimenti presentati ai Festival italiani. Tra questi il premio alla miglior scenografia nella prima edizione del Festival Serpente Aureo.


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 17:51 sul giornale del 30 settembre 2016 - 564 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offida, festival di teatro amatoriale, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBJ3





logoEV