Pd: 'Traffico cittadino in tilt, situazione insostenibile'

01/10/2016 - A onore del vero, questo era già avvenuto nel mese di agosto, ma considerando la chiusura delle scuole e il periodo vacanziero alcuni disagi al traffico, che anche allora si erano registrati sono stati agevolmente superati proprio nel rispetto del lavoro degli ambulanti che di esso vivono, con spirito collaborativo di una comunità che ha a cuore il bene comune.

Oggi la situazione è ben diversa. La riapertura delle scuole vede un congestionarsi del traffico nella zona di viale Kennedy che nel raggio di pochi metri accoglie sei plessi scolastici, dalla materna alle superiori. E' più che evidente che la viabilità risulterà ingestibile, sia per i residenti che debbono recarsi al lavoro, sia per i genitori che accompagnano i propri bambini a scuole. Oltretutto c'è da chiedersi se in una zona a così alta densità abitativa, la congestione del traffico e della mobilità, delle bancarelle a ridosso degli ingressi dei palazzi possano ostacolare se non  rendere impossibile l'acceso ai mezzi di primo soccorso e di emergenza, Comunque determinarne un grave rallentamento, a volte vitale.

Il sindaco Castelli decide, non si confronta con gli esercenti, con i cittadini, non prende in considerazione la proposta che tanti del quartiere di Porta Maggiore hanno sottoscritto, per il recupero del mercato coperto, spazio abbandonato e dimenticato sebbene costruito con i soldi di tutti gli ascolani.

Per non parlare di una superficiale e inefficace programmazione dei lavori pubblici che porta addirittura ad effettuare lavori di asfaltatura in zona San Filippo subito dopo l'apertura dell'anno scolastico 2016/2017 con conseguenti disagi per i tanti cittadini ed utenti viaggiatori della nostra città! Bastava in questo caso ridurre parzialmente i gravi disagi anticipando  l'intervento in questione di quindici giorni tenendo conto ovviamente della chiusura ormai da molte settimane del Ponte di S. Filippo a causa dei lavori di ristrutturazione.


da Partito Democratico - Ascoli Piceno




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2016 alle 20:57 sul giornale del 03 ottobre 2016 - 574 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ascoli piceno, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aBPz