Roseto degli Abruzzi: concluso l’incontro dei Testimoni di Geova del Piceno e Val Vibrata

Una Sala delle Assemblee gremita da 1800 partecipanti, ha dato il benvenuto ai cinque nuovi, che si sono aggiunti alle file dei testimoni di Geova battezzandosi la mattina del 16 ottobre nell’ambito dell’assemblea dal tema ”Continuiamo ad amare Geova”.

I nuovi ministri cristiani, provenienti dalla provincia  di Ascoli, e dalla Val Vibrata sono fermamente convinti che la loro scelta è l’inizio di un viaggio spirituale che li porterà ad applicare i principi biblici e praticare la volontà di Dio.

Il tema dell’incontro “Continuiamo ad amare Geova”, un’espressione di Gesù riportata nel Vangelo di Matteo 22:37 è stato sviluppato  in 10 relazioni, che hanno fornito risposte a domande del tipo: “Perché amare Geova Dio fu definito il massimo comandamento da Gesù? Cosa si può fare di concreto per manifestare amore per il prossimo? Come famiglie e giovani, possono esercitare amore e altruismo nelle relazioni interpersonali?

Molti testimoni presenti a questo incontro, sono stati impegnati già nei giorni seguenti il 24 agosto, come volontari, in una speciale campagna di aiuto morale, emotivo e spirituale nei confronti delle popolazioni terremotate di Amatrice, Pescara e Arquata del Tronto e tra gli ospiti delle strutture alberghiere di San Benedetto del Tronto provenienti da Accumoli.

Per l’occasione hanno distribuito un numero speciale della loro rivista ufficiale La Torre di Guardia, dal tema “Come trovare conforto, “soggetto più che mai appropriato per chi si è trovato nelle drammatiche condizioni causate dal sisma. L’assemblea è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione di alcuni dei partecipanti che hanno subito il sisma, e sul lavoro fatto in aiuto delle comunità colpite.

I presenti hanno apprezzato molto l’intera giornata di studi e hanno dato appuntamento ai tanti simpatizzanti intervenuti, alle loro adunanze in programma la prossima settimana in tutte le sedi dei testimoni di Geova della zona.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2016 alle 16:26 sul giornale del 17 ottobre 2016 - 383 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, Testiomini di Geova San Benedetto del Tronto

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/aCne

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.