31 gennaio 2017

...

La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” ripete la partita perfetta di giovedì scorso, (recupero contro la Maga Game) e in poco più di un’ora lascia senza scampo una Samb Volley (3-0) a cui nulla sono valsi il recente cambiamento di allenatore e l’inserimento delle due ex gialloblù Pedalino e Cuccioloni.



...

E’ stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi, presso “Fuoriluogo”, all’interno del Città delle stelle, il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” di cui è capofila il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e che viene realizzato con un contributo della Susan G. Komen Onlus, è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.


...

Sono stati consegnati questa mattina ad Arquata del Tronto, alla presenza del sindaco, Aleandro Petrucci, e del vice preside dell’istituto scolastico comprensivo, Mauro Sabatini, i 170 libri raccolti attraverso il progetto “Parola Mia” del fotografo Giovanni Marrozzini e una donazione della libreria Hoepli: manuali, classici e libri per bambini e ragazzi destinati alla nuova biblioteca di Arquata e Pescara del Tronto e alle scuole che saranno costruite sul territorio comunale.



30 gennaio 2017


...

E allora parliamone, parliamone per non dimenticare. Parliamone per conservare la memoria. Lunedì 30 gennaio, alle ore 11, la compagnia “Accademia Creativa” porterà sul palcoscenico del Serpente Aureo una ballata in maschera e danza contro la guerra, “Tarantella di Pulcinella”.


...

Si comunica che è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per il conferimento di incarichi professionali a soggetti esterni per l’insegnamento, il coordinamento, il tutoraggio e l’assistenza nei corsi di formazione organizzati dai Centri Locali di Formazione di Ascoli Piceno e San Benedetto Tronto.



28 gennaio 2017

...

Nel 2012 la Giunta del Comune di Folignano, guidata dal Sindaco Flaiani, evidentemente a conoscenza dell'obbligo di legge (in vigore dal 2003 ma con scadenza improrogabile nel 2013) per tutti i Comuni di effettuare indagini di VULNERABILITÀ SISMICA sugli edifici pubblici, decise di effettuare tali indagini SOLTANTO sulla Scuola Primaria di Villa Pigna.



27 gennaio 2017


...

Si è svolta oggi pomeriggio la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Provinciale eletto dagli Amministratori Comunali del territorio nelle elezioni di secondo grado svoltesi domenica 8 gennaio.





26 gennaio 2017



...

L'On. Tommaso Ginoble e l'On. Emanuele Lodolini sono i primi firmatari dell'interrogazione presentata al Ministro dell’Economia e dello sviluppo economico Carlo Calenda sottoscritta anche dai deputati marchigiani Agostini, Petrini, Manzi, Morani e Marchetti, per conoscere quali iniziative il Governo intenda assumere nei confronti dell’Enel e di Terna in considerazione dei disagi che tuttora si registrano sul territorio abruzzese e marchigiano a seguito della ondata di maltempo che ha investito pesantemente Abruzzo e Marche e che, ad una settimana dalla maggiore criticità, si registrano ancora migliaia di utenze di energia elettrica interrotte in provincia di Teramo, Ascoli Piceno e Macerata.




25 gennaio 2017

...

“Presenteremo una diffida alla Procura per interruzione di pubblico servizio da parte dell’Enel. Sono ancora 150 le utenze interrotte nell’Ascolano. La situazione non è più sostenibile. La popolazione è allo stremo delle forze dopo giorni e giorni senza corrente elettrica e riscaldamento. A nulla sono valsi i ripetuti appelli rivolti all’Enel per risolvere il problema”.


...

Capisco perfettamente e mi immedesimo empaticamente nel senso di impotenza e di frustrazione di allevatori, come quelli che ho visitato a Gualdo, Sarnano e paesi limitrofi quando assisto all’arrivo di personale che chiede loro di compilare per l'ennesima volta moduli su moduli per avere dati già più volte forniti nell’arco di questi mesi.


24 gennaio 2017

...

La situazione di emergenza causata dalle abbondanti precipitazioni nevose che hanno colpito il territorio della provincia di Ascoli Piceno nei giorni scorsi, unitamente alle ripetute scosse sismiche, è stata costantemente seguita dal Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) della Prefettura riunito presso la Sala operativa integrata (SOI) di Ascoli Piceno, in stretto contatto con la sala operativa unificata permanente (SOUP) della Regione.


23 gennaio 2017

...

Sono al momento 800 le utenze non ancora riattivate dall’Enel, prevalentemente in provincia di Ascoli Piceno. Una decina le frazioni le cui vie di accesso non sono state ancora completamente liberate e dove sono attualmente al lavoro le turbine. Tutte sono state comunque raggiunte, ma in molte di queste l'elettricità risulta non ancora riattivata.





...

L’Associazione Italiana Guide Ambientali Italiane Escursionistiche e Legambiente nazionale hanno firmato uno storico Protocollo d’Intesa che pone le basi pel lavorare in maniera congiunta su una serie di iniziative per il rilancio del turismo ambientale in particolare nelle zone colpite dal sisma. E’ un accordo storico, con una grande associazione di protezione ambientale.


...

Sono 12.360 le persone assistite dal Servizio Nazionale della Protezione Civile in seguito alle forti scosse di terremoto che hanno colpito il territorio dell’Italia centrale il 24 agosto, il 26 e il 30 ottobre 2016, ai nuovi eventi sismici del 18 gennaio 2017 e alla recente ondata di maltempo.


21 gennaio 2017




...

Il Piceno con la sua ospitalità verde e le eccellenze enogastronomiche sono tra i protagonisti di Matka 2017, la più importante fiera del turismo del nord Europa e dell’area del Baltico in corso in questi giorni a Helsinki e giunta alla trentesima edizione.


...

Massimo impegno per i problemi dei cittadini marchigiani, massima fiducia nelle istituzioni, zero polemiche inutili. È questa la sintesi della riunione del Partito Democratico delle Marche, convocata dal segretario regionale Francesco Comi sull'emergenza legata agli ultimi eventi sismici e nevosi e tenutasi venerdì 20 gennaio ad Ancona.



20 gennaio 2017

...

Il Sindaco di Fano, di concerto con l'Assessorato ai Lavori Pubblici, ha deciso di inviare presso il comune di Force (Ascoli Piceno) due dipendenti dell'Ufficio Lavori Pubblici e due volontari del C.B. Club Mattei con una turbina spazzaneve al fine di contribuire al ripristino della viabilità per permettere l'arrivo degli aiuti alle popolazioni già duramente colpite dal terremoto.