IN EVIDENZA





4 febbraio 2017


...

In prima istanza con l’art. 48 comma 2 del D.L. 189/2016, convertito in legge con modificazioni, con la L. 229/2016 è stata prevista la sospensione temporanea di 6 mesi, dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere nello stesso periodo, a decorrere dal 24 agosto 2016 per i Comuni del primo cratere e dal 26 ottobre 2016 per i Comuni indicati nel secondo cratere.


...

Domenica 5 febbraio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno prosegue la stagione di teatro per ragazzi realizzata su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno e dell’AMAT con il contributo di Regione Marche, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, una preziosa occasione per grandi e piccini per condividere momenti di meraviglia e stupore attraverso una varietà di linguaggi, poetiche e temi in un susseguirsi di storie, emozioni e immagini piene di sorprese e avventure.



...

Mentre la terra continua a tremare, il Governo ha licenziato un nuovo Decreto Terremoto, il terzo dalla prima scossa del 24 agosto che contiene importanti strumenti di semplificazione amministrativa, garantendo nuovi fondi per la messa in sicurezza, l'avvio della ricostruzione, l'aiuto alle imprese e ai terremotati delle Marche e del Centro Italia.


...

Si ricorda che mercoledì 8 febbraio scade il termine per la presentazione delle domande per il conferimento di incarichi professionali a soggetti esterni per l’insegnamento, il coordinamento, il tutoraggio e l’assistenza nei corsi di formazione organizzati dai Centri Locali di Formazione di Ascoli Piceno e San Benedetto Tronto.




3 febbraio 2017





2 febbraio 2017


...

Per ridare una spinta propulsiva al Piceno, rimettere in moto il sistema economico delle piccole e medie Imprese e riattivare l’occupazione non servono operazioni di cosmetica ma interventi radicali.


...

"Castignano è pronto per il Carnevale!  E' uscito infatti il programma ufficiale dell'edizione 2017 del Carnevale Storico Castignanese, a cura della Pro Loco di Castignano, in collaborazione con il Comune.


...

Per gli agenti di commercio, che nella provincia di Ascoli Piceno sono circa 1.100, l'auto non è solamente uno strumento importante di lavoro , che con essa con percorrono dai 50 ai 100mila chilometri all’anno, ma che per loro e’ anche casa ed ufficio.










1 febbraio 2017

...

Il Sindaco del Comune di Palmiano Giuseppe Amici è stato nominato all'unanimità nuovo presidente dell'Unione Montana del Tronto e Valfluvione su proposta dei sindaci di Acquasanta Terme, Castignano, Montegallo, Roccafluvione e Venarotta assente il sindaco di Arquata del Tronto.





...

La Stazione Unica Appaltante della Provincia espleterà le gare di appalto relative ai lavori pubblici e forniture dell'Erap Marche - Presidio di Ascoli Piceno. E' stato infatti sottoscritta una convenzione tra i due enti per organizzare questo importante servizio che verrà erogato da personale e tecnici della Provincia.




...

"Non è più solo un'emergenza da gestire, ma una rinascita da progettare". Il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, responsabile per la finanza locale dell'Anci (Associazione nazionale Comuni d'Italia) lancia una proposta che da qualche settimana si è affacciata tra gli amministratori locali delle quattro Regioni coinvolte dal sisma iniziato il 24 agosto 2016 e dopo cinque mesi non ancora placato.



...

Martedì (31 gennaio) alle 16, il ministro Valeria Fedeli incontrerà le segreterie regionali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal di Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio oltre ai rispettivi responsabili degli Uffici Scolastici Regionali per esaminare le problematiche della scuola nelle regioni strette tra l'emergenza terremoto e l'emergenza neve.


31 gennaio 2017

...

La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” ripete la partita perfetta di giovedì scorso, (recupero contro la Maga Game) e in poco più di un’ora lascia senza scampo una Samb Volley (3-0) a cui nulla sono valsi il recente cambiamento di allenatore e l’inserimento delle due ex gialloblù Pedalino e Cuccioloni.



...

E’ stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi, presso “Fuoriluogo”, all’interno del Città delle stelle, il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” di cui è capofila il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e che viene realizzato con un contributo della Susan G. Komen Onlus, è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.