IN EVIDENZA



8 febbraio 2017


...

A seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito nelle scorse settimane le Marche e l’Abruzzo, Enel si impegna a corrispondere ai clienti, oltre agli indennizzi automatici previsti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Delibera AEEGSI 646/15), ulteriori indennizzi per i danni subiti a seguito dell’interruzione di energia elettrica.





...

Mai come in questi mesi il terremoto ha interessato il nostro territorio. Tra i cittadini si è presa coscienza della vulnerabilità ma anche dell’impotenza di fronte alla forza distruttiva del sisma.


...

In un’ottica di collaborazione e progettualità condivisa AMAT partecipa al progetto SPACE. SPAzi Creativi contEmporanei, promosso dal Comune di Ascoli Piceno (capofila) in partenariato con Melting Pro Learning, Consorzio Universitario Piceno, Accademia di Belle Arti di Macerata e le associazioni Cotton Lab, Defloyd e Atelier 1. L’iniziativa è co-finanziata della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).



7 febbraio 2017


...

Pur nel contesto drammatico degli eventi sismici che hanno procurato danni eccezionali al patrimonio storico, architettonico, artistico ed urbano di una parte rilevante del cuore dell’Italia, provocando altresì lutti inconsolabili per le comunità coinvolte negli eventi, la Sezione di Italia Nostra di Ascoli ha voluto ripetere l’ormai tradizionale Commemorazione del Comizio organizzato il 26 novembre 1903 dalla Provincia di Ascoli Piceno per l’ormai imminente avvio dei lavori della Ferrovia dei Due Mari.



...

Domenica mattina, sulla Piazza d'Armi della Caserma “Emidio Clementi”, sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno" si è svolta la commemorazione dei cento anni dalla costituzione del 235° Fanteria "Piceno", avvenuta il 6 febbraio del 1917 nel pieno della Grande Guerra.



6 febbraio 2017


...

Torna anche per l’edizione 2017 del Carnevale ascolano l’appuntamento il “Carnevale con la Scienza”. A riproporre l’iniziativa è l’istituto di istruzione superiore “Fermi” di Ascoli, confermando – come già avvenuto l’anno scorso – la data del giovedì grasso, il 23 febbraio, per lo svolgimento dell’evento.



4 febbraio 2017


...

In prima istanza con l’art. 48 comma 2 del D.L. 189/2016, convertito in legge con modificazioni, con la L. 229/2016 è stata prevista la sospensione temporanea di 6 mesi, dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere nello stesso periodo, a decorrere dal 24 agosto 2016 per i Comuni del primo cratere e dal 26 ottobre 2016 per i Comuni indicati nel secondo cratere.


...

Domenica 5 febbraio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno prosegue la stagione di teatro per ragazzi realizzata su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno e dell’AMAT con il contributo di Regione Marche, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, una preziosa occasione per grandi e piccini per condividere momenti di meraviglia e stupore attraverso una varietà di linguaggi, poetiche e temi in un susseguirsi di storie, emozioni e immagini piene di sorprese e avventure.



...

Mentre la terra continua a tremare, il Governo ha licenziato un nuovo Decreto Terremoto, il terzo dalla prima scossa del 24 agosto che contiene importanti strumenti di semplificazione amministrativa, garantendo nuovi fondi per la messa in sicurezza, l'avvio della ricostruzione, l'aiuto alle imprese e ai terremotati delle Marche e del Centro Italia.


...

Si ricorda che mercoledì 8 febbraio scade il termine per la presentazione delle domande per il conferimento di incarichi professionali a soggetti esterni per l’insegnamento, il coordinamento, il tutoraggio e l’assistenza nei corsi di formazione organizzati dai Centri Locali di Formazione di Ascoli Piceno e San Benedetto Tronto.




3 febbraio 2017





2 febbraio 2017


...

Per ridare una spinta propulsiva al Piceno, rimettere in moto il sistema economico delle piccole e medie Imprese e riattivare l’occupazione non servono operazioni di cosmetica ma interventi radicali.


...

"Castignano è pronto per il Carnevale!  E' uscito infatti il programma ufficiale dell'edizione 2017 del Carnevale Storico Castignanese, a cura della Pro Loco di Castignano, in collaborazione con il Comune.


...

Per gli agenti di commercio, che nella provincia di Ascoli Piceno sono circa 1.100, l'auto non è solamente uno strumento importante di lavoro , che con essa con percorrono dai 50 ai 100mila chilometri all’anno, ma che per loro e’ anche casa ed ufficio.