IN EVIDENZA


Castel di Lama: dimissioni in massa, si scioglie il Consiglio Comunale

Finalmente hanno gettato la maschera! Dopo tre anni in cui hanno cercato di camuffarsi da improbabili personaggi nuovi della politica lamense, nella giornata di oggi i consiglieri di opposizione, obbedendo agli ordini di Domenico Re e Patrizia Rossini, si sono dimessi in massa provocando lo scioglimento del Consiglio comunale.

14 aprile 2017



...

Riparte da Cossignano il progetto “Gli itinerari della fede” promosso da Circolo Acli Oscar Romero e Unione Sportiva Acli Marche, con la collaborazione della locale amministrazione comunale e dell’Ufficio per la pastorale tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del Tronto/Montalto/Ripatransone.



13 aprile 2017



...

L'Associazione Culturale "Monte Vettore", che tante riuscite iniziative ha promosso per animare la piccola frazione di Pretare di Arquata del Tronto, è adesso attivamente impegnata per la rinascita di questo borgo gravemente ferito dal sisma.


12 aprile 2017




11 aprile 2017

...

Il Consigliere Provinciale Tonino Capriotti ha partecipato oggi a Livorno, in rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, alla cerimonia organizzata da Comune di Livorno, Provincia, Regione Toscana e dall'associazione "140 Familiari delle Vittime Moby Prince" in occasione del 26° anniversario della tragedia del traghetto avvenuta il 10 Aprile 1991 a largo di Livorno.


10 aprile 2017


...

Le sei corde classiche tornano a far vibrare il capoluogo piceno con tutta la loro espressività. Torna ad Ascoli la Primavera Chitarristica, una rassegna dedicata interamente alla chitarra classica pensata per tutti gli appassionati della musica di qualità.



...

Dopo tanti sberleffi, non ultimo quello di vedere un’aula priva di numero legale mercoledì al Senato nel momento della fiducia al Dl sisma, finalmente abbiamo appreso una notizia lieta: la Rai, su spinta del commissario Errani, ha deciso di promuovere l’iniziativa 'Viaggio nel cuore dell'Italia'.




8 aprile 2017





7 aprile 2017

...

A più di sette mesi dal terremoto del 24 agosto si è ormai consolidato il sistema di governance dell’emergenza in capo a Regioni e Comuni, creando le condizioni per procedere a una rimodulazione dell’articolazione operativa della struttura che, nella prima fase emergenziale, ha assicurato il coordinamento delle componenti e strutture operative del Servizio Nazionale della Protezione Civile e la gestione unitaria dell’emergenza, per meglio rispondere alle nuove esigenze e al generale contesto in evoluzione.




...

“Questa campagna rafforza l'impegno che abbiamo messo in questi mesi come Regione per comunicare il nostro territorio, paesi e paesaggio che sono ancora in grado di accogliere e di offrire bellezza e qualità”: così il presidente Luca Ceriscioli che giovedì mattina nella sede storica della Rai ha partecipato alla presentazione del nuovo spot 'Viaggio nel cuore dell'Italia'.


6 aprile 2017






5 aprile 2017


...

Sostegno al reddito dei lavoratori delle imprese dell’Area di crisi complessa del Piceno e dell’Accordo di programma Merloni: la Giunta regionale ha recepito l’Intesa territoriale siglata tra le parti sociali e l’assessore al Lavoro Loretta Bravi sull’utilizzo del 50 pe cento dei residui 2014 e 2015 dei fondi relativi agli ammortizzatori sociali in deroga: circa 12 milioni per le Marche.




4 aprile 2017

...

Qualità del servizio, attenzione al cliente, affidabilità dei prodotti: sono queste le leve che hanno permesso agli uffici postali di Ascoli Centro, Ascoli 2 (viale Indipendenza), Ascoli 4 (via Filzi), Grottammare 1 (via Pascoli), San Benedetto; Porto d’Ascoli e Centobuchi di collocarsi tra i migliori uffici postali del Centro Nord nella classifica assoluta per i risultati raggiunti e performance di eccellenza.