8 luglio 2017


7 luglio 2017




6 luglio 2017



...

“Il Governo è al lavoro per scongiurare la riduzione dell’organico di diritto per la diminuzione del numero di iscrizioni degli alunni con conseguente restringimento del tempo-scuola e, gli incontri avuti anche nei giorni scorsi, ci fanno ritenere che i timori delle famiglie degli alunni interessati per i disagi che ne deriverebbero, saranno presto fugati”.


...

“Stiamo lavorando a due priorità: dare sostegno immediato alle aziende che provano a resistere e a superare le turbolenze generate da crisi e terremoto; programmare alcune azioni strategiche per contribuire a sostenere la loro stabilità e per stimolare la nascita di nuove imprese”.



...

Grande interesse e partecipazione ha riscosso l'iniziativa formativa promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno insieme a Consip, la società creata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per promuovere, anche nel nostro territorio, la conoscenza approfondita del portale del Mepa, ovvero, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per l'acquisto di beni e servizi destinati agli enti pubblici.


5 luglio 2017

...

Si rende noto che durante le ore notturne dei sottoindicati giorni verrà eseguita, da parte della ditta incaricata dal Comune di Ascoli Piceno, la disinfestazione del territorio comunale secondo il seguente programma



4 luglio 2017

...

Il rilancio delle zone terremotate partendo dalle piccole attività economiche gestite da donne: una ricostruzione al femminile che vede in prima linea il Club Soroptimist International d’Italia con i primi tre progetti, finanziati dalla solidarietà delle associate, realizzati ad Acquasanta Terme (AP), Montefortino (FM) e Pioraco (MC).


...

Il concorso “La salute inizia a Tavola!” è uno dei tanti tasselli della campagna Pappa Fish condotta nelle scuole di 13 comuni marchigiani dalla PARTNERS IN SERVICE srls, titolare del CEA Centro Educazione Ambientale “Ambiente e Mare”. La campagna, giunta al suo quarto anno, è promossa dalla Regione Marche e finanziata dai Fondi Europei FEAMP e cofinanziata dai Comuni.


3 luglio 2017

...

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) costituisce un'opportunità di straordinaria valenza rivolta alle imprese del nostro territorio per inserirsi in un ambito che offre notevoli vantaggi come la possibilità di utilizzare un nuovo canale di vendita, l'ottimizzazione dei costi di intermediazione commerciale, il recupero di competitività e una maggiore visibilità dei propri prodotti.





1 luglio 2017



30 giugno 2017

...

Una tradizione millenaria che non solo Offida onora ma che è sempre in continua crescita, quella del Merletto. “Siamo qui a presentare l'ottava edizione della Settimana del Merletto, che si terrà dal 2 al 9 luglio, con l’enorme soddisfazione di aver dato vita ad un vero e proprio evento per il cartellone estivo”, ha subito esordito l’Assessore al Turismo, Piero Antimiani.



...

Approvato dal commissario per la ricostruzione sisma Vasco Errani, il secondo programma di interventi per il recupero edilizio e la messa in sicurezza di 111 chiese (19 in Abruzzo, 15 nel Lazio, 59 nelle Marche, 18 in Umbria) danneggiate e rese inagibili dalle scosse di terremoto che dal 24 agosto hanno colpito il centro Italia.


29 giugno 2017


28 giugno 2017

...

Inaugurata, venerdì 23 giugno, la mostra collettiva dal titolo “Viaggio dal nero ai colori”, ospitata nelle sale espositive del polo museale di Palazzo de Castellotti di Offida, organizzata dal Comune di Offida e dal Comune di Roccafluvione, in collaborazione con l'associazione Utopia il luogo del gioco possibile e Omaggio al Paesaggio.


...

La nazionale femminile islandese, allenata dal sambenedettese Daniele Capriotti, supportato come secondo dal suo concittadino Francesco Napoletano e dalla presenza nello staff federale dell’ascolano Lorenzo Ciancio, ha vinto in Lussemburgo i campionati europei dei piccoli stati, conquistando la medaglia d’oro nell’ultima giornata al termine di una gara combattuta che ha visto la nazionale dei vulcani battere Cipro con un tiratissimo 3-1.


...

Grazie alla determinazione del Presidente dell'Ata Rifiuti e della Provincia Paolo D'Erasmo e dei sindaci della provincia di Ascoli Piceno, l'Assemblea dell'Ata-Ato5 ha approvato, nella seduta di oggi pomeriggio, con il voto favorevole di 28 Comuni e l'astensione di uno, il documento preliminare del Piano d'Ambito, strumento indispensabile per pianificare la gestione dei rifiuti e uscire dall'emergenza.


27 giugno 2017



26 giugno 2017

...

Il 20 giugno scorso i Sindaci approvavano – in Comitato ristretto – il documento preliminare al Piano provinciale dei rifiuti (il cosiddetto Piano d’ambito), rinunciando ad affrontare la questione della futura discarica per rifiuti urbani.


...

La 56^ edizione della Coppa Paolino Teodori è stata vinta dal pilota trentino Christian Merli. Il confronto entusiasmante tra Merli e il cosentino Domenico Scola (vincitore di gara2) si è risolto per l’inezia di 17 centesimi di secondo, dopo una seconda manche estremamente appassionante che ha visto Scola, Merli ed il sassarese Omar Magliona racchiusi in un solo secondo.



...

Da lunedì per la rimozione delle macerie si lavorerà anche di notte. Per accelerare il più possibile la Regione Marche ha deciso di attivare i due siti di deposito temporaneo di Monteprandone e di Tolentino con turnazioni di lavorazione h 24.



24 giugno 2017