19 luglio 2017

...

I Musaico sbarcano nel centro storico di Ascoli Piceno, per una nuova tappa del fittissimo calendario dell’”Accordi e ricordi tour 2017”, che vede la band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci impegnata dallo scorso marzo. Ad ospitare i Musaico sarà l’Ostium Pub, nella centralissima via del Trivio: appuntamento in programma per venerdì 21 luglio.


...

“Diamo attuazione ad un importante strumento di programmazione delle attività culturali e di spettacolo dal vivo in favore dei territori colpiti dal sisma, attraverso le risorse stanziate dal MIBACT con l’accordo di programma sottoscritto a giugno: 1 milione e 592 mila euro assegnati alle Marche dei 4 milioni complessivi stanziati per le quattro regioni."



...

“La firma dell’accordo di programma è un successo di squadra, che coinvolge il Governo, la Regione Marche, nelle persone del Presidente Luca Ceriscioli e della Vicepresidente Anna Casini, le istituzioni locali, le Associazioni di categoria e la nostra Camera di Commercio”.


18 luglio 2017




17 luglio 2017

...

La sesta edizione de L'Altra Italia, promossa dal Comune di Ascoli Piceno con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e il sostegno di MiBACT e Regione Marche, è stata presentata sabato 15 luglio, dal sindaco di Ascoli Guido Castelli insieme al direttore dell'AMAT Gilberto Santini e al professor Stefano Papetti direttore delle Raccolte Comunali.



15 luglio 2017

...

Nel Comune di Castelsantangelo sul Nera, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Antonio Ricciardi, Comandante dell’Unità Tutela Ambientale e Forestale dei Carabinieri, e di numerose autorità regionali, tra cui il Presidente della Regione Luca Ceriscioli ed il Commissario Straordinario di Governo alla Ricostruzione Vasco Errani, si è tenuta la cerimonia in onore a San Giovanni Gualberto, Patrono dei Forestali, celebrata dall’Abate Generale di Vallombrosa (FI).



14 luglio 2017




...

Il Consiglio Provinciale, con il via libera espresso dall'Assemblea dei Sindaci con 17 voti favorevoli e 3 astensioni, ha approvato nella seduta di oggi pomeriggio il Rendiconto di Gestione 2016, che reca il parere favorevole dei Revisori dei Conti.


...

“Il gesto della donazione è una scelta preziosa e importante che la politica e le istituzioni hanno il dovere di preservare. Per questo la cabina di coordinamento per evitare ogni polemica o dubbio sull'utilizzo di questi fondi ha deciso di finanziare la ciclovia (Sarnano-Civitanova, ndr) con le risorse strutturali europei."


13 luglio 2017



12 luglio 2017

...

A seguito della doppia emergenza neve e terremoto dello scorso gennaio, che comportò importanti problemi e criticità anche alla rete elettrica, l'Amministrazione Provinciale aveva avviato, su mandato dei sindaci del Piceno, una stringente interlocuzione con il gestore della forniture elettriche e-distribuzione (società del Gruppo Enel), invitandolo a predisporre interventi urgenti per l’aumento della resilienza delle rete elettrica nella nostra provincia.


10 luglio 2017


...

Un’estate molto lunga sarà quella di Castorano: si concluderà il 7 ottobre. Un cartellone quello castoranese, pieno di manifestazioni sportive, religiose e culturali ed eventi enogastronomici con intrattenimento, che nasce grazie alla collaborazione tra il Comune le associazioni e la Pro Loco di cui l'evento clou sarà la storica V'Vtella del 14 agosto.


8 luglio 2017


7 luglio 2017




6 luglio 2017



...

“Il Governo è al lavoro per scongiurare la riduzione dell’organico di diritto per la diminuzione del numero di iscrizioni degli alunni con conseguente restringimento del tempo-scuola e, gli incontri avuti anche nei giorni scorsi, ci fanno ritenere che i timori delle famiglie degli alunni interessati per i disagi che ne deriverebbero, saranno presto fugati”.


...

“Stiamo lavorando a due priorità: dare sostegno immediato alle aziende che provano a resistere e a superare le turbolenze generate da crisi e terremoto; programmare alcune azioni strategiche per contribuire a sostenere la loro stabilità e per stimolare la nascita di nuove imprese”.



...

Grande interesse e partecipazione ha riscosso l'iniziativa formativa promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno insieme a Consip, la società creata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per promuovere, anche nel nostro territorio, la conoscenza approfondita del portale del Mepa, ovvero, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per l'acquisto di beni e servizi destinati agli enti pubblici.


5 luglio 2017

...

Si rende noto che durante le ore notturne dei sottoindicati giorni verrà eseguita, da parte della ditta incaricata dal Comune di Ascoli Piceno, la disinfestazione del territorio comunale secondo il seguente programma



4 luglio 2017

...

Il rilancio delle zone terremotate partendo dalle piccole attività economiche gestite da donne: una ricostruzione al femminile che vede in prima linea il Club Soroptimist International d’Italia con i primi tre progetti, finanziati dalla solidarietà delle associate, realizzati ad Acquasanta Terme (AP), Montefortino (FM) e Pioraco (MC).


...

Il concorso “La salute inizia a Tavola!” è uno dei tanti tasselli della campagna Pappa Fish condotta nelle scuole di 13 comuni marchigiani dalla PARTNERS IN SERVICE srls, titolare del CEA Centro Educazione Ambientale “Ambiente e Mare”. La campagna, giunta al suo quarto anno, è promossa dalla Regione Marche e finanziata dai Fondi Europei FEAMP e cofinanziata dai Comuni.