1 ottobre 2017

30 settembre 2017

...

Torna la Festa dei Nonni ad Ascoli Piceno, secondo appuntamento organizzato da Federcasalinghe, Presidente Prov.le Maria Pia Spicocchi Tempera con il patrocinio del Comune, per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno della società e delle famiglie di oggi.



...

La penosa gestione del dopo terremoto fa pagare tasse a chi dovrebbe essere esentato. Nelle are terremotate del Maceratese e Ascolano, sono arrivati gli avvisi di pagamento della TARI, la tassa dei rifiuti, anche per le unità immobiliari parzialmente inagibili, ma queste, secondo le disposizioni normative, dovrebbero essere esentate, non solo, il bollettino dovrebbe riportare indicazioni a riguardo proprio come indicato dalla normativa in vigore.


29 settembre 2017


28 settembre 2017

...

Un’attenta platea composta dai beneficiari delle borse lavoro “Over 30” ha gremito, la sala congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno in occasione della due-giorni dedicata alla sezione finale dell’iniziativa finanziata dalla Regione Marche.



27 settembre 2017


...

Nel prosieguo delle investigazioni successive all’arresto del cittadino colombiano Soto Mosquera Hector, nato in Colombia, di 26 anni, arrestato la notte del 21 settembre scorso, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché colto alla guida dell’autovettura RENAULT Kadjiar con mezzo chilo di cocaina e la considerevole somma di € 13000, gli uomini delle Squadre mobile di Macerata e Ascoli Piceno, hanno messo a segno un ulteriore colpo volto a definire il quadro dell’intera vicenda.



...

La Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali della Regione Piemonte ha istituito 3 borse di studio per i corsi "Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali" e "Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive" riservate a coloro che risiedono nei comuni terremotati.



26 settembre 2017


25 settembre 2017


...

In riferimento ad alcune dichiarazioni riportate sulla stampa, riguardanti l’utilizzo e le finalità delle donazioni raccolte attraverso il numero solidale 45500 in seguito al sisma che ha colpito il centro Italia, il Dipartimento della Protezione civile sottolinea che nessun euro donato dagli italiani è “sparito”.



22 settembre 2017


...

Ricostruzione? Economia? Lavoro? Macché. Gli argomenti forti sul tappeto erano davvero tanti e ci aspettavamo che i primi Consigli dopo la pausa estiva fossero destinati ad affrontarne se non tutti almeno qualcuno. Del resto gli ultimi dati ci descrivono una regione Marche in ginocchio.


21 settembre 2017

...

Una settimana di eventi anticipa lo storico appuntamento della Fiera degli Uccelli a Comunanza. Quest’anno giunta alla 50° edizione, la mostra ornitologica sarà preceduta da eventi, cene, convegni e spettacoli sin da sabato 23 settembre.





20 settembre 2017

...

Il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche, con ordinanza pubblicata il 14 settembre, ha respinto il ricorso presentato dal Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Peppino Giorgini e dal presidente dell’associazione “Beni Comuni” Maurizio Mancini contro la Provincia di Ascoli Piceno in merito alla autorizzazione provvisoria rilasciata alla ditta Uniproject.



19 settembre 2017




...

In occasione della “Settimana europea dello sport”, promossa dalla Commissione europea, il comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli/Fermo, organizza, in collaborazione con gli altri comitati provinciali delle Marche, una lunga serie di iniziative finalizzate a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica dei cittadini.


18 settembre 2017



...

Dal 23 settembre partirà la terza edizione del Festival nazionale di Teatro amatoriale Serpente Aureo Città di Offida. Se la stagione estiva si è conclusa con il sold out de La Traviata lo scorso 10 settembre, la stagione autunnale promette di riempire il Serpente Aureo fino all’8 dicembre.


...

La drammatica esperienza del terremoto prima, e poi anche la successiva emergenza neve, dello scorso inverno, hanno lasciato in tanti volontari e cittadini la consapevolezza di quanto sia importante essere adeguatamente formati per sapere cosa fare e come intervenire per prestare un primo soccorso a chi si trova in difficoltà o pericolo.



16 settembre 2017



15 settembre 2017

...

Quasi 14.000 lettori de La Stampa (per l'esattezza 13.987), in stragrande maggioranza torinesi ma anche americani, australiani, giapponesi, indiani, neozelandesi, argentini e brasiliani, hanno aderito nei mesi scorsi alla sottoscrizione della Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.