5 ottobre 2017


...

L'Amministrazione Provinciale, fin dall'inizio del mandato, ha considerato l'edilizia scolastica prioritaria con un impegno straordinario per il rafforzamento della sicurezza e il miglioramento funzionale degli edifici scolastici di propria competenza ed affrontando anche l'emergenza terremoto con la massima attenzione e sollecitudine.


4 ottobre 2017

...

Un nuovo progetto di facilitazione e controllo del servizio di trasporto pubblico locale. E’ quanto realizzato da Start, Start Plus e Apr in sinergia con la Fifa Security per incentivare la buona condotta degli utenti sui mezzi di trasporto, contrastando quei ‘furbetti’ che talvolta non sono in possesso di un regolare biglietto di viaggio.



...

Proseguono i lavori per la realizzazione delle Sae - Soluzioni Abitative di Emergenza - nei territori colpiti dal terremoto.


3 ottobre 2017

...

Con cinque soggetti denunciati e il sequestro di circa 4.000 calzature contraffatte si è conclusa l’operazione “Fake Market” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, un’attività che ha consentito di smantellare un vero e proprio mercato del falso gestito da soggetti dell’etnia cinese operanti nel quartiere Prenestino di Roma, dove alcuni ambulanti extracomunitari della Riviera delle Palme erano risultati rifornirsi con una certa abitualità.



...

Lunedì pomeriggio si sono tenute le assemblee dei sindaci delle tre province colpite dal sisma. Nel corso delle assemblee è stato comunicato l’ammontare dei fondi che l’Europa ha messo a disposizione della Regione Marche per un ammontare complessivo di 408 milioni di euro: 248 milioni di risorse aggiuntive di fondi per il sostegno alle imprese, turismo e mobilità sostenibile e 160 milioni in più per l’agricoltura.


2 ottobre 2017




...

Il prossimo venerdì 6 ottobre 2017, si terrà un incontro promosso dal Comune di Amandola, Smarteam e Fideas srl dedicato alla presentazione dei Bandi di Finanziamento recenti ed in uscita per il sostegno agli investimenti delle Piccole e Medie Imprese ricadenti nell’Area di crisi e nelle aree sisma.


30 settembre 2017

...

Torna la Festa dei Nonni ad Ascoli Piceno, secondo appuntamento organizzato da Federcasalinghe, Presidente Prov.le Maria Pia Spicocchi Tempera con il patrocinio del Comune, per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno della società e delle famiglie di oggi.



...

La penosa gestione del dopo terremoto fa pagare tasse a chi dovrebbe essere esentato. Nelle are terremotate del Maceratese e Ascolano, sono arrivati gli avvisi di pagamento della TARI, la tassa dei rifiuti, anche per le unità immobiliari parzialmente inagibili, ma queste, secondo le disposizioni normative, dovrebbero essere esentate, non solo, il bollettino dovrebbe riportare indicazioni a riguardo proprio come indicato dalla normativa in vigore.


29 settembre 2017


28 settembre 2017

...

Un’attenta platea composta dai beneficiari delle borse lavoro “Over 30” ha gremito, la sala congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno in occasione della due-giorni dedicata alla sezione finale dell’iniziativa finanziata dalla Regione Marche.



27 settembre 2017


...

Nel prosieguo delle investigazioni successive all’arresto del cittadino colombiano Soto Mosquera Hector, nato in Colombia, di 26 anni, arrestato la notte del 21 settembre scorso, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché colto alla guida dell’autovettura RENAULT Kadjiar con mezzo chilo di cocaina e la considerevole somma di € 13000, gli uomini delle Squadre mobile di Macerata e Ascoli Piceno, hanno messo a segno un ulteriore colpo volto a definire il quadro dell’intera vicenda.



...

La Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali della Regione Piemonte ha istituito 3 borse di studio per i corsi "Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali" e "Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive" riservate a coloro che risiedono nei comuni terremotati.



26 settembre 2017


25 settembre 2017


...

In riferimento ad alcune dichiarazioni riportate sulla stampa, riguardanti l’utilizzo e le finalità delle donazioni raccolte attraverso il numero solidale 45500 in seguito al sisma che ha colpito il centro Italia, il Dipartimento della Protezione civile sottolinea che nessun euro donato dagli italiani è “sparito”.



22 settembre 2017


...

Ricostruzione? Economia? Lavoro? Macché. Gli argomenti forti sul tappeto erano davvero tanti e ci aspettavamo che i primi Consigli dopo la pausa estiva fossero destinati ad affrontarne se non tutti almeno qualcuno. Del resto gli ultimi dati ci descrivono una regione Marche in ginocchio.


21 settembre 2017

...

Una settimana di eventi anticipa lo storico appuntamento della Fiera degli Uccelli a Comunanza. Quest’anno giunta alla 50° edizione, la mostra ornitologica sarà preceduta da eventi, cene, convegni e spettacoli sin da sabato 23 settembre.





20 settembre 2017

...

Il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche, con ordinanza pubblicata il 14 settembre, ha respinto il ricorso presentato dal Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Peppino Giorgini e dal presidente dell’associazione “Beni Comuni” Maurizio Mancini contro la Provincia di Ascoli Piceno in merito alla autorizzazione provvisoria rilasciata alla ditta Uniproject.