8 novembre 2017



7 novembre 2017


6 novembre 2017

...

La maxi indagine di polizia economica e finanziaria è stata definita dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno che, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, ha determinato l’individuazione di 295 evasori totali, rappresentati da altrettante imprese ubicate in 10 diverse Regioni del territorio nazionale che, per una o più annualità d’imposta, hanno omesso di presentare le dichiarazioni fiscali obbligatorie sia ai fini delle imposte dirette, sia ai fini dell’imposta sul valore aggiunto.



...

"La sfida del terremoto la vinciamo con la ricostruzione delle Marche, la terra più devastata dal sisma”. Lo ha detto Paola De Micheli commissario alla ricostruzione, all’inaugurazione del Centro socio commerciale di Montegallo. La protezione civile nazionale ha incaricato quella dell’Emilia Romagna di realizzare una struttura con ambulatori e negozi al servizio delle frazioni del Comune.




4 novembre 2017


...

Dare ancora più forza e vitalità alle attività sportive nella città di Ascoli. Ecco l'obiettivo della visita odierna tenutasi a palazzo Arengo tra Il presidente Regionale Coni Fabio Luna, il Presidente Regionale Federazione Ciclistica Italiana Lino Secchi, il Delegato Provinciale Coni Armando De Vincentiis il Sindaco Guido Castelli e l'Assessore allo Sport Massimiliano Brugni.



3 novembre 2017

...

Che la forza sia con te! Esercizi di Popsophia è l’ultimo libro della Direttrice Artistica di Popsophia, Lucrezia Ercoli, edito da “Il Nuovo Melangolo” (Genova, 2017). L’autrice presenterà il libro in anteprima nazionale venerdì 3 novembre alle ore 17:30 ad Ascoli Piceno presso il foyer del Teatro Ventidio Basso.



2 novembre 2017

...

Lo schema di Bilancio 2017 della Provincia è stato varato oggi con decreto del presidente D'Erasmo avviando così l'iter previsto di approvazione dell'importante documento contabile che si concluderà entro il 20 novembre.






31 ottobre 2017



...

“La ricostruzione è molto impegnativa per la vastità dei danni arrecati, l’estensione territoriale coinvolta, le tipologie urbanistiche interessate. Abbiamo il compito e la necessità di unire i nostri sforzi, mondo scientifico, tecnico e politico, per riportare la vita in questi luoghi senza alterare l'anima delle comunità devastate dal sisma”.


30 ottobre 2017

...

Per rendere merito agli atleti di Monteprandone che si sono contraddistinti per i risultati sportivi ottenuti nelle rispettive discipline, l’Amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia di premiazione in programma martedì 31 ottobre, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune.


...

Le aziende del comparto metalmeccanico di Confindustria Centro Adriatico, il gruppo merceologico più importante in termini di fatturato e di occupati insieme a quello calzaturiero ed alimentare, ha di recente eletto come proprio Presidente Silvia Merlini della Gem Elettronica Srl di San Benedetto del Tronto e alla Vice Presidenza, David Beleggia della Filtex Srl di Falerone di Fermo.


28 ottobre 2017

...

Correva l’anno 1926 e il Ministro dell’Interno, Luigi Federzoni, in un discorso al teatro Flavio Vespasiano di Rieti, annunciava l’imminente realizzazione del tronco Rieti – Fara Sabina. Il primo troncone della ferrovia dei Due Mari.


...

Lunedì la Giunta regionale dell'Umbria delibererà il via libera all'accordo con le Marche per portare 16 mila tonnellate di rifiuti agli impianti Picenambiete di Ascoli e Asite di Fermo. Sembra che alla nostra Giunta sia arrivato un carteggio che contiene le modalità dell'accordo ma i dirigenti da me interpellate dicono di non sapere nulla del contenuto.




27 ottobre 2017


...

Sabato 28 Ottobre ad Ascoli Piceno, presso la libreria Equilibri (storica libreria Prosperi) alle ore 18.30, l’autore e attore Francesco Eleuteri presenterà il suo ultimo libro “FRAMMENTI DI UN CRISTALLO IN FRANTUMI”, Edizioni La Carmelina.



...

È in arrivo una novità davvero importante per chi ha un veicolo commerciale, per gli agenti di commercio e per chiunque faccia tanti chilometri in un anno con veicolo diesel. Da oggi grazie a Co.me.Gas è possibile installare un impianto GPL sui motori alimentati a GASOLIO.


...

Per il 2017 si è giunti alla seconda edizione dell'iniziativa strenne di Natale 2017 che vedrà la predisposizione di strenne esclusivamente con prodotti provenienti dalle imprese vittime degli eventi sismici del 24 agosto 2016. "Un progetto, come affermato dalla presidente Natascia Troli, che si riconferma dopo lo strepitoso successo dello scorso anno quando una risposta solidale senza precedenti ha permesso la distribuzione di 2.680 strenne su tutto il territorio italiano, generando un fatturato complessivo per le impreese risiedenti nei comuni terrenotati di oltre 60.000,00 €.


26 ottobre 2017