5 dicembre 2017


4 dicembre 2017



...

Frequentare un master, dà la possibilità di avere maggiori referenze e competenze da utilizzare per la ricerca di un lavoro, che possa soddisfare le proprie aspettative professionali. Oggi con l’aumento del tasso di disoccupazione, sembra sempre più difficile trovare un lavoro che possa essere quello desiderato.


2 dicembre 2017

...

Nel pomeriggio del 30 novembre si è tenuto il Consiglio comunale a Offida. Assente Luigino Nespeca. Il primo punto dell’ordine del giorno, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, è stato approvato all’unanimità.



1 dicembre 2017



...

Nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre a partire dalle ore 14.30 presso la Biblioteca Centrale "Gabrielli" di Ascoli Piceno, si svolgerà la tappa ascolana della Rassegna Nazionale promossa dall'Associazione Italiana di Archeometria.


30 novembre 2017



...

Stamane, ai piani superiori del Liceo Artistico "Licini", si è verificato e poi risolto un piccolo malfunzionamento all'impianto di riscaldamento. I tecnici della ditta che, per conto della Provincia, si occupano della manutenzione sono prontamente intervenuti per sistemare la problematica e ripristinare la piena operatività del riscaldamento in tutti i locali della scuola.


29 novembre 2017

...

Nell’immane ammasso di macerie prodotte dai ripetuti eventi sismici, che hanno colpito l’area montana del Piceno, fortunatamente ancora si scorgono alcuni monumenti e chiese, ancora in piedi, ancorché malconci. Tra questi la Chiesa di Santa Maria a Vetere ubicata ai margini del già luminoso borgo di Pretare d’Arquata, completamente distrutto dalle ripetute scosse di terremoto.




28 novembre 2017



27 novembre 2017


...

L'ascolana Bruna Corradetti, la giovane ricercatrice marchigiana ai vertici della medicina traslazionale, lancia il suo messaggio ai giovani dopo un grande traguardo: prima donna segretario della sezione scientifica Eustm. Per lei solo un punto di partenza. Corradetti ai Giovani: "Credere in se stessi, essere intraprendenti". L'intervista


...

Il Sindacato FIVA Confcommercio Marche ringrazia l'amministrazione comunale di Ascoli Piceno per la sensibilità dimostrata nell'accogliere la richiesta degli ambulanti di poter allestire i propri banchi in piazza del Popolo durante le festività natalizie.


25 novembre 2017


24 novembre 2017






23 novembre 2017




...

Il Consiglio Provinciale ha approvato con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza e tre astensioni il Bilancio di Previsione 2017 che reca il parere positivo del Collegio dei Revisori dei Conti ed ha anche ottenuto il "disco verde" da parte dell'Assemblea dei Sindaci con tutti i voti favorevoli dei presenti e solo 3 astensioni.


22 novembre 2017



...

L'Assemblea Territoriale d'Ambito dei rifiuti, nella seduta svoltasi ieri pomeriggio nell'aula consiliare di palazzo San Filippo, ha affrontato vari ed importanti punti all'ordine del giorno tra cui l'approvazione, avvenuta all'unanimità, dell'atto di indirizzo della transazione tra l'Ata-Ato5, i Comuni e le società del ciclo dei rifiuti Ascoli Servizi Comunali e Picenambiente.