Carnevale: sabato la cerimonia di consegna della chiave della città

consegna della chiave della città a Re Carnevale 2015 La consegna della chiave della città, da parte del sindaco Castelli a Re Carnevale, diventa ufficialmente il primo appuntamento del Carnevale ascolano da condividere con la cittadinanza.

Non sarà una semplice formalità, ma un momento significativo che rappresenta, di fatto, un evento nell’evento, con una cerimonia inaugurale del Carnevale unica e inimitabile proprio per il connubio tra tradizione ed ironia che è da sempre alla base della manifestazione ascolana. E’ proprio per questi motivi che l’associazione “Il Carnevale di Ascoli” invita tutti i cittadini ad essere presenti a questa apertura dell’edizione 2017 che si svolgerà sabato 11 febbraio, alle ore 12, nella sala Ceci della Pinacoteca civica, a Palazzo Arengo.

La cerimonia di consegna della chiave della città, realizzata da Dino Latini, diventa, a tutti gli effetti, uno degli eventi-cardine del Carnevale ascolano, anche con l’obiettivo di stimolare i cittadini a calarsi sin da subito nell’inconfondibile atmosfera carnascialesca. Nel corso della cerimonia, come tradizione, verrà presentato il programma ufficiale dell’edizione 2017 del Carnevale di Ascoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2017 alle 11:56 sul giornale del 10 febbraio 2017 - 432 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, ascoli piceno, carnevale di ascoli

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/aGfT

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.