Oltre 130 partecipanti al seminario Confartigianato-Kerakoll all'ITT

Presentate le nuove tecniche e prodotti utili per l’aggiornamento professionale e tecnico sulle attività post-sisma.

Oltre 130 partecipanti hanno gremito l’aula magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi” di Ascoli Piceno per assistere al seminario “Sistemi Kerakoll per il rinforzo strutturale ecosostenibile”.

L’iniziativa, cui hanno partecipato i titolari di imprese edili, nonché i loro collaboratori, i tecnici (geometri e ingegneri), è stata voluta fortemente dal comparto Edilizia della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo nella persona del presidente Giuliano Fratoni, al fine di fornite un valido aggiornamento valido come accrescimento professionale della categoria.

Gli edili e i tecnici infatti, in seguito ai danni prodotti dagli eventi sismici del 2016, saranno chiamati a confrontarsi - nel breve e nel lungo periodo - con le attività connesse alla ricostruzione dove sarà necessario essere aggiornati al meglio sulle ultime novità legate all'evoluzione tecnologica, alla normativa di riferimento per i sistemi FRP e FRCM, il rinforzo delle strutture in C.A. e C.A.P., oltre ad una conoscenza approfondita su materiali, tecnologie e sperimentazioni, strumenti di progettazione, manuali e software.

Relatore dell’iniziativa formativa, realizzata in sinergia con Kerakoll e l’ITT E. Fermi di Ascoli Piceno, è stato Paolo Allegrozzi del Centro Studi Kerakoll.

Grande soddisfazione per la piena riuscita del seminario testimoniata dall’attenzione con cui i partecipanti hanno seguito lo svolgersi dei numerosi argomenti in successione, è stata espressa dagli organizzatori, in primis da Natascia Troli, Presidente Confartigianato AP-FM e dai rappresentanti Kerakoll. Confartigianato e Kerakoll ringraziano la dirigente Patrizia Palanca per la disponibilità mostrata e per la professionale accoglienza e assistenza garantite dall’intera struttura scolastica dell’Istituto “E. Fermi”.  Info su www.apfm.it .

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2017 alle 15:26 sul giornale del 13 febbraio 2017 - 444 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aGlr