Castel di Lama: una nuova area attrezzata per gli amici a quattro zampe

16/03/2017 - Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di un'area attrezzata per cani nella vicinanze della bambinopoli.

L'iniziativa è stata comunicata dall’Amministrazione comunale, nella mattinata del 15 marzo, e vede la luce grazie alla collaborazione con "A.S.D. Canminando Insieme"e al contributo organizzativo di un gruppo di volontari di Castel di Lama. “Sempre più famiglie, anche nel nostro comune, decidono di accogliere un “amico a quattro zampe” – ha commentato il Sindaco Francesco Ruggieri - che si rivela essere una preziosa compagnia per i bambini come per gli adulti; compagnia che, però, non può e non deve diventare causa di sporcizia e di deturpazione di parchi e strade.

Più volte ci siamo avvalsi della collaborazione delle guardie zoofile per educare tutti a una tenuta consapevole degli animali, al rispetto dei loro diritti e al rispetto dell'ambiente”. L'area attrezzata, che si sta predisponendo, vuole essere una risorsa per tutta la cittadinanza, uno spazio dove portare gli animali e dar loro l'opportunità di stare liberi all'aria aperta. “Un altro punto del nostro programma elettorale viene dunque realizzato – ha concluso Ruggieri - nonostante le difficoltà economiche e il terremoto.

Gli impegni presi con i cittadini al momento del voto sono stati e continuano a essere le linee guida del nostro agire amministrativo, con scelte e iniziative che stanno restituendo a Castel di Lama quel ruolo centrale che le spetta in tutto il territorio piceno”.


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2017 alle 11:27 sul giornale del 17 marzo 2017 - 289 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHt3