Senigallia dona strumenti musicali alla scuola di Arquata, Mastrovincenzo: 'Dimostrazione della grande sensibilità dei marchigiani'

18/03/2017 - Significativa mattinata quella dei ragazzi della Scuola Media Marchetti e dei giovani della Banda cittadina di Senigallia che hanno incontrato gli alunni della Scuola di Arquata del Tronto.

“L’appuntamento di oggi – ha detto il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo – dimostra ancora una volta la grande sensibilità e vicinanza dei marchigiani verso i loro corregionali colpiti dalla tragedia del sisma. Un piccolo gesto che è di grande valore perché la scuola è uno dei pilastri intorno al quale sarà possibile costruire il futuro ad Arquata del Tronto e in tutti i Comuni colpiti drammaticamente dal terremoto".

”Una occasione di festa e condivisione, con la musica che ha rappresentato il filo conduttore della giornata, chiusa con la consegna degli strumenti musicali agli studenti di Arquata, che i ragazzi della Marchetti hanno acquistato con le offerte raccolte durante il Concerto di Natale del corso musicale. La Scuola di Arquata del Tronto, tra i primi fabbricati a nascere dopo il sisma e dedicata alle piccole vittime del terremoto, dispone di numerosi laboratori didattici tra cui quello musicale che potrà contare ora anche sui nuovi strumenti donati dai ragazzi senigalliesi.

“Una grande famiglia – ha detto la dirigente della scuola di Arquata Patrizia Palanca – emerge dall’affetto dimostrato dagli studenti di Senigallia. La loro vicinanza contribuisce a ricostruire il nostro cuore e darci maggiore coraggio nell’affrontare la vita nei nostri territori. Grazie alla dirigente, agli insegnanti, a voi tutti ragazzi per questo bellissimo gesto.”

Presenti all’iniziativa l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Simonetta Bucari, il Direttore d’Orchestra, Federico Moldeci, la Banda di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2017 alle 12:11 sul giornale del 20 marzo 2017 - 225 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, marche, scuola marchetti, Assemblea legislativa delle Marche, strumenti musicali, Arquata del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHzE





logoEV