In vista della “Giornata nazionale della salute della donna” l'U.S. Acli promuove l'attività fisica

Scarpe per camminare, camminata, passeggiata 18/04/2017 - In vista della “Giornata nazionale della salute della donna”, prevista per il 22 aprile, l'Unione Sportiva Acli continua a promuovere l'attività fisica tra la popolazione anche in virtù di un protocollo d'intesa stipulato con la Regione Marche.

“ La Giornata nazionale dedicata alla salute della donna – dice il presidente regionale dell'U.S. Acli Pasquale Prudenzano – è un appuntamento annuale istituito con direttiva del presidente del consiglio dei ministri su proposta del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per parlare di prevenzione e assistenza al femminile. Facciamo nostro l'appello del ministero poiché riteniamo che il tema è di rilevanza strategica per il miglioramento dello stato di salute del Paese, perché tutelare la salute femminile significa, attraverso le donne, favorire la salute di un 'intera famiglia e di tutta la collettività”.

Nella realizzazione del protocollo d'intesa firmato con la Regione l'Unione Sportiva Acli ha coinvolto anche altre associazioni di promozione sociale o associazioni sportive dilettantistiche. Tra le attività di prevenzione previste c'è quella dell'incremento dell'attività fisica come strumento di contrasto alla vita sedentaria ed ai notevoli costi a carico della collettività dovuto alla mancanza di movimento. Mercoledì 19 aprile, alle 21, con partenza da Via Oristano 1 nel quartiere Tofare, si svolgerà una nuova tappa dell'iniziativa “Una città in movimento” a cura dell'A.S.D. Nicola Tritella.

Sabato 22 aprile, alle ore 15,45, a cura del Circolo Acli APS Circolo Romero, in collaborazione con la locale amministrazione comunale, si terrà la “Camminata per San Giorgio” a Cossignano. In entrambi i casi l'iniziativa è gratuita ed è finalizzata a diffondere stili di vita corretti tra i cittadini.

Per informazioni consultare il sito www.usaclimarche.com .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2017 alle 10:39 sul giornale del 19 aprile 2017 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIxL