Giornata mondiale della Croce Rossa, bandiere esposte per una settimana nei comuni colpiti dal terremoto

07/05/2017 - In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa che si celebra lunedì 8 maggio, i 5 comuni montani delle province di Ascoli Piceno e Fermo maggiormente colpiti dagli ultimi terremoti, esporranno la bandiera della Croce Rossa dal balcone del proprio municipio per un’intera settimana.

La consegna della bandiera è stata fatta, nei giorni scorsi, dalla presidente della Comitato dei Sibillini Cri Valeria Corbelli ai sindaci dei comuni: Alvaro Cesaroni per Comunanza, Augusto Curti per Force, Onorato Corbelli per Montemonaco, Domenico Ciaffaroni (che l’ha ritirata direttamente nella sede della Cri Sibillini) per Montefortino e Adolfo Marinangeli per Amandola. E’ una delle iniziative sollecitate a tutti i Comitati dal presidente nazionale Francesco Rocca in occasione di questo importante appuntamento che vuole ricordare le tante attività che l’Associazione svolge nel campo dell’emergenza e del sostegno umanitario a livello nazionale ed internazionale.

La Cri Sibillini ha voluto coinvolgere i 5 comuni dove negli ultimi otto mesi c’è stata una presenza massiccia e continuativa dei volontari dell’Associazione, in occasione del difficilissimo periodo del terremoto e della maxi nevicata dello scorso gennaio. Un modo, inoltre, per rinsaldare in genere i rapporti tra le amministrazioni comunali locali e la Croce Rossa Italiana.

Da ricordare che la Cri Sibillini interviene in tutti i comuni del territorio montano delle province di Ascoli e Fermo ed ha una sede principale a Comunanza ed un’altra ad Amandola. Conta circa 150 soci e un consistente parco mezzi con 1 pulmino trasporto disabili, 1 autocarro pesante per trasporti materiali e attività di protezione civile, 3 ambulanze con trazione integrale una nuovissima in arrivo, 4 automediche e taxi sanitari sempre a trazione integrale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2017 alle 15:10 sul giornale del 08 maggio 2017 - 280 letture

In questo articolo si parla di attualità, montefortino, amandola, croce rossa, comunanza, montemonaco, Force

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI7A