Terzo appuntamento del Festival musicale "Primavera Chitarristica" con Andrea De Vitis

06/05/2017 - Terzo appuntamento con la Primavera Chitarristica, una rassegna dedicata interamente alla chitarra classica, pensata per tutti gli appassionati della musica di qualità, che sta riscuotendo un imprevisto successo di pubblico, richiamando anche i moltissimi turisti che in questi giorni affollano il capoluogo piceno.

L’evento è organizzato dall'Associazione Chitarristica Picena, dal Comune di Ascoli Piceno e dall'Istituto Musicale “G. Spontini”. Domenica 7 Maggio 2017 alle ore 18,00, presso la Chiesa dei Ss. Vincenzo e Anastasio, sarà sul palco uno dei più affermati giovani concertisti italiani che, grazie alla qualità artistica delle sue interpretazioni, si sta imponendo a livello internazionale: il chitarrista Andrea De Vitis.

Vincitore di 40 pemi in concorsi internazionali, “Chitarra d'oro” come giovane promessa e per il miglior cd inciso nel 2016, Andrea De Vitis vanta un'attività concertistica diffusa in tutta Europa, anche in veste di solista con orchestra. Il suo recital sarà dedicato ai grandi autori del repertorio chitarristico in un arco temporale che va dal romanticismo strumentale italiano e tedesco di Paganini e Mertz al neoclassicismo novecentesco di Mario Castelnuovo-Tedesco e Alexandre Tansman. Ingresso Euro 5.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2017 alle 10:29 sul giornale del 08 maggio 2017 - 221 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aI6a





logoEV