Progetto Pappa Fish: tutti i vincitori del Concorso “La salute inizia a tavola”

03/07/2017 - Il concorso “La salute inizia a Tavola!” è uno dei tanti tasselli della campagna Pappa Fish condotta nelle scuole di 13 comuni marchigiani dalla PARTNERS IN SERVICE srls, titolare del CEA Centro Educazione Ambientale “Ambiente e Mare”. La campagna, giunta al suo quarto anno, è promossa dalla Regione Marche e finanziata dai Fondi Europei FEAMP e cofinanziata dai Comuni.

Il Concorso è stato avviato parallelamente alla somministrazione del pesce fresco a km zero nelle mense scolastiche e della campagna educativaalimentare condotta in aula dallo staff Partners In Service srls guidato dalla Biologa Nutrizionista Barbara Zambuchini.

Sono stati raccolti 36 elaborati provenienti dalle scuole dei comuni di: Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Falconara, Grottammare, Monsampolo del Tronto, Monteprandone, Pesaro e Spinetoli.

Conclusione di un percorso durante il quale i bambini hanno giocato e imparato approfondendo temi quali il rapporto tra uomo e mare, i vantaggi di un’alimentazione sana e sostenibile, le stagioni e le specie ittiche, con l’obiettivo di contribuire alla formazione di cittadini informati e responsabili.

L’8 Giugno scorso all'interno della Manifestazione ”Imparo, Gioco, Mangio...per una Sana Alimentazione e una Pesca Sostenibile!”, nonché Giornata Mondiale degli Oceani, è stato realizzato il Coner Pappa Fish Day, dove tutti i lavori del Concorso “La salute inizia a tavola” sono stati utilizzati per allestire la Mostra presso il Teatro Kursaal di Grottammare.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2017 alle 18:03 sul giornale del 04 luglio 2017 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKTn