Aperte le iscrizioni al corso "Orti Scolastici e giardini educativi"

22/08/2017 - Sono aperte le iscrizioni al corso dal titolo “Orti scolastici e giardini educativi” che si svolgerà nei giorni 30 settembre e 01 ottobre presso il CEA Oasi La Valle di Spinetoli (AP). Il corso si prefigge lo scopo di fornire competenze e conoscenze per avviare percorsi educativi e didattici facenti uso di spazi esterni in cui realizzare orti e giardini educativi ed è rivolto a insegnanti, educatori, operatori della didattica e dell'educazione ambientale e chiunque interessato a vario titolo.

Sono docenti del corso Emilio Bertoncini, agronomo e guida ambientale vincitore di una menzione speciale dell'Agricoltura Civica Award 2013 e autore dei libri “Orticoltura (eroica) urbana” e “L'orto delle Meraviglie”, e Nicoletta Caccia, esperta di orto-giardinaggio riabilitativo e didattico. Il corso si articolerà in lezioni frontali, discussioni in plenaria, momenti laboratoriali e una visita agli orti del CEA. 

Per maggiori dettagli potete visitare anche la pagina http://ortiscolastici.blogspot.it/2017/08/corso-orti-scolastici-e-giardini.html. Ringrazio anticipatamente le testate che avranno modo di dare evidenza alla notizia. Un cordiale saluto. Emilio Bertoncini -- Ortiscolastici.it è il complemento comunicativo del progetto "L'Orto delle Meraviglie - esperienze di orticoltura didattica a scuola" curato da Emilio Bertoncini. 

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il 3477016556 o visitare il sito web www.ortiscolastici.it. 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2017 alle 12:09 sul giornale del 23 agosto 2017 - 930 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aMlx