Sisma: approvato primo piano di interventi su opere pubbliche e beni culturali, ecco l'elenco

09/09/2017 - Approvati dal Commissario Straordinario per la Ricostruzione il primo piano di interventi sui beni del patrimonio artistico e culturale, compresi quelli sottoposti a tutela ai sensi del codice di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ed anche il primo programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici.

Si tratta di lavori in tutte e 4 le regioni colpite dal sisma per un totale di quasi 400 milioni di euro da investire, con circa metà della cifra impegnata solo per le Marche.

Gli interventi nella regione Marche sono elencati nelle foto sotto, clicca sulle immagini per ingrandire. Nei primi 4 elenchi sono riportati gli interventi sul patrimonio artistico e culturale, negli altri quelli alle opere pubbliche.

 







Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2017 alle 12:04 sul giornale del 11 settembre 2017 - 236 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, san severino marche, camerino, ricostruzione, sisma, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aMQ7