Frequentare un master e lavorare ad Ascoli è possibile

04/12/2017 - Frequentare un master, dà la possibilità di avere maggiori referenze e competenze da utilizzare per la ricerca di un lavoro, che possa soddisfare le proprie aspettative professionali. Oggi con l’aumento del tasso di disoccupazione, sembra sempre più difficile trovare un lavoro che possa essere quello desiderato.

In molti, si accontentano del lavoro che già hanno e un po’ si arrendono ad altre possibilità, o all’avanzamento di carriera perché non sanno se sarà possibile riuscire a frequentare un master e lavorare insieme. In molti quindi si chiedono a cosa serva realmente un master e se sia possibile conciliarlo con il lavoro.

Eh bene, frequentare un master e lavorare ad Ascoli è possibile, l’importante è riuscire a coniugare al meglio le due attività. Infatti, a differenza dei corsi universitari, i master organizzati dai normali atenei, o comunque da seguire in sede fisica, prevedono che i candidati frequentino minimo il 75% delle lezioni. In alcuni casi, questa percentuale potrebbe anche aumentare, a seconda del master prescelto.

I master si distinguono poi per a tempo pieno o part-time. Alcuni corsi prevedono lezioni sia al mattino sia al pomeriggio, altri invece prevedono lezioni in determinati orari della giornata, a seconda dell’organizzazione dell’ateneo. Tutte queste restrizioni portano tanti lavoratori di Ascoli, a non specializzarsi e a non seguire un master. Effettivamente, avere degli orari precisi ed essere obbligati alla presenza in aula, non permette a nessun lavoratore di frequentare questi corsi.

Al fine di venire incontro alle esigenze del lavoratore e per dare la possibilità di frequentare un master mentre si lavora, sono stati elaborati da alcuni anni dei master online, come il master online in economia di Unicusano ad Ascoli, che danno agli studenti maggiori possibilità di coniugare le due attività.

Un master di specializzazione serve davvero, a livello lavorativo?

I master, per alcuni, non sono necessari a livello lavorativo. Nulla di più errato, il master è ciò che invece permette agli studenti di avvicinarsi realmente al mondo del lavoro e di assumere delle competenze specifiche. Per chi già lavora seguire un master, vuol dire ottenere maggiori conoscenze e al contempo essere più apprezzati e al contempo poter avere una promozione oppure trovare un lavoro migliore e ben pagato.

I master che si possono frequentare ad Ascoli, e in tutt’Italia, sono di due tipologie: Master di primo livello o di II livello. Quelli di primo livello sono per coloro che hanno conseguito una laurea triennale, mentre quelli di secondo livelli per chi ha scelto di seguire una specialistica. I master disponibili online, inoltre sono tantissimi, e questi si distinguono per aree di studio e interesse. Inoltre, ogni master è realizzato in base a una reale necessità formativa e formazione professionale. Nei master si potranno studiare materie realmente utili all’ottenimento di un lavoro migliore.

Seguire un master online ad Ascoli: quali sono i vantaggi?

Per tutti coloro che lavorano e vogliono conciliare lo studio con quest’attività, è necessario seguire un master online che non abbia dei vincoli, e che permetta allo studente-lavoratore, di accedere alle lezioni in qualunque momento lo desideri. Ad esempio il master online in economia proposto dall’Università Telematica Unicusano di Ancona, che permette di seguire le lezioni comodamente ad Ascoli e recarsi nella vicina sede di Ancona o di Pescara per sostenere gli esami. Infine, se volete trovare un nuovo lavoro e testare altre possibilità, il master online offre sempre diverse ore di tirocinio, in aziende interessate a quella specifica figura professionale.





Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2017 alle 18:15 sul giornale del 04 dicembre 2017 - 85 letture

In questo articolo si parla di lavoro, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPz2