Dirigenti, volontari e tirocinanti dell’U.S. Acli ricevuti dal vescovo D’Ercole

14/12/2017 - Una delegazione formata da dirigenti, volontari e tirocinanti dell’U.S. Acli provinciale è stata ricevuta nei giorni scorsi dal vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole.

Nella delegazione, oltre al presidente provinciale dell’U.S. Acli Giulio Lucidi, erano presenti i tre volontari del nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale “Perle di sport” che è stato avviato da alcune settimane e che si concluderà nel mese di novembre 2018.

Erano inoltre presenti alcuni ragazzi che stanno svolgendo tirocini presso strutture convenzionate con l’U.S. Acli provinciale per la realizzazione di iniziative di inserimento lavorativo di giovani residenti nel territorio provinciale.

Al vescovo D’Ercole sono state presentate alcune delle attività organizzate dall’U.S. Acli provinciale (come ad esempio quelle presso la casa circondariale di Ascoli Piceno o il progetto “Ricostruire le comunità” relativo al sisma che andrà avanti fino a ottobre 2018) e assicurata collaborazione riguardo a iniziative comuni nel territorio della diocesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2017 alle 12:37 sul giornale del 15 dicembre 2017 - 250 letture

In questo articolo si parla di attualità, Us-Acli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPSs