7 febbraio 2018



...

Ad oggi sono stati completati i lavori in 134 aree e sono state consegnate ai Sindaci 2.447 Soluzioni Abitative di Emergenza (Sae) in 36 comuni.


6 febbraio 2018



...

Ascoli Piceno premiata dalla Community di PaesiOnLine.it come "Migliore destinazione - Top Rated" nella categoria Arte e Cultura. Grazie a tutte le informazioni, i voti e i commenti reperiti dalla Community, la città delle Cento Torri si è classificata tra le migliori località italiane nella specifica sezione.


5 febbraio 2018

...

Nella congiuntura attuale investire i soldi risparmiati non è semplice, specialmente perché trovare un prodotto affidabile è un'operazione complessa. Spesso si finisce per orientarsi sulle polizze d'investimento, ma le compagnie di assicurazioni possono riservare ai loro clienti qualche rischio. Questo tipo di strumenti sono da cancellare della lista, ma prima di scartarli e guardare altrove è bene conoscere nel dettaglio i pericoli e i lati oscuri. Va sempre tenuto presente, in ogni caso, che il rendimento alto comporta rischi, ma se si vuole sicurezza ci si deve accontentare. Cosa c'è da sapere?


...

Mentre i Commissario De Micheli sul numero del periodico “Panorama” del dicembre scorso promette la consegna di tutte le casette entro febbraio e parla di algoritmi per accelerare la ricostruzione, nelle zone terremotate del maceratese si consuma l’ennesima protesta di cittadini sfiniti ed esasperati.


3 febbraio 2018




...

L’attività della Società Filarmonica Ascolana riprende con il Ciclo Sinfonico 2018, comprendente quattro appuntamenti realizzati con l’ Orchestra Sinfonica Abruzzese e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana , partner artistici con i quali è in atto da tempo un consolidato rapporto di collaborazione.



...

L'Italia è celebre in tutto il mondo per i suoi prodotti tipici e la sua gastronomia, dagli antipasti ai primi piatti. Le certificazioni nazionali ed europee ne confermano la specificità e la qualità in ambito internazionale, mentre i consorzi e gli organismi di tutela locale garantiscono il rispetto dei requisiti necessari a mantenere le caratteristiche di eccellenza e ne curano la promozione. Questo è il caso dell'oliva ascolana DOP, per la cui protezione e valorizzazione si sono ultimamente fatti molti passi avanti.


2 febbraio 2018


...

Proprio in questi giorni la Polizia Provinciale ha tracciato un bilancio delle attività di selecontrollo dei cinghiali attuate in stretta sinergia con l'Ambito Territoriale di Caccia e con l'ausilio dei proprietari o conduttori dei fondi agricoli. Gli interventi sono stati attuati in ottemperanza alla legge 157 del 1992 per prevenire, gli enormi danni provocati all'agricoltura dagli ungulati e gli incidenti stradali causati dagli stessi animali selvatici favorendo, nel contempo il mantenimento dell'equilibrio dell'ecosistema.


...

La sala De Carolis di Palazzo San Filippo ha fatto da cornice alla cerimonia di consegna degli attestati agli Apprendisti Ciceroni per le “Mattinate Fai d'Inverno”. L'evento del Fondo Ambiente Italiano ha avuto luogo anche ad Ascoli Piceno presso il Palazzo Malaspina il 28, 29, 30 novembre e 1° dicembre 2017.



1 febbraio 2018

...

La Confindustria e le Segreterie Generali di CGIL, CISL, UIL non portano soluzioni proprie ma stimolano e agevolano la capacità di resilienza che ogni popolazione deve avere scegliendo autonomamente quali sono i propri bisogni e con quali autonome risposte la popolazione vuole reagire alle conseguenze del sisma.


...

Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio accompagnato dal presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, dall'amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani e dal capo dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli ha fatto visita ai cantieri Anas nell'area colpita dal sisma tra Umbria, Marche e Lazio.




31 gennaio 2018

...

In data 30/01/2018 presso i locali del Campo Scuola Mauro Bracciolani di Ascoli Piceno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del COMITATO SALVAGUARDIA PASSAGGI A LIVELLO PER STRADE LIBERE E PRODUTTIVE, costituitosi il giorno 23/12/2017 alle ore 15.00, in via Salaria Inferiore 12, 63079 - Colli del Tronto.






30 gennaio 2018

...

Sarebbe imperdonabile se si strumentalizzasse il dramma del sisma dello scorso anno per proporre, in regime emergenziale, progetti e opere incompatibili con la finalità della tutela e valorizzazione sostenibile del patrimonio naturale e paesaggistico di un’area naturale protetta a livello nazionale.


...

Associazione San Cristoforo e Fondazione Carisap insieme per rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà nell’area montana. L’Associazione “San Cristoforo: Vivere è Vivere Insieme” Onlus di Amandola insieme alla Fondazione Carisap ha messo in campo una serie di azioni destinate alle comunità cittadine di Amandola e Smerillo tanto duramente colpite dai disastrosi eventi sismici occorsi più di un anno e mezzo fa.


...

Grande successo di pubblico per l’edizione 2018 della Giornata della Memoria, che ha registrato una costante affluenza di più di mille persone. Molte sono state le iniziative organizzate dal Portico di Padre Brown in collaborazione con l’amministrazione comunale e che hanno visto protagonista la città di Ascoli Piceno, con un ottimo risconto anche per quanto riguarda la visualizzazione sui canali social della stessa amministrazione comunale.


...

Si ricorda a tutti gli interessati che il Centro per l’Impiego di San Benedetto Tronto ospiterà domani (martedì 30 gennaio), con inizio ore 9.30, lo speciale incontro per raccogliere candidature e curriculum vitae degli aspiranti operatori in villaggi turistici in Italia e all'estero.


29 gennaio 2018


...

Ancora tante informazioni su opportunità di finanziamento per lo start-up e lo sviluppo di imprese, in particolare quelle turistiche, nelle regioni Marche ed Abruzzo. L' appuntamento è giovedì 1° febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni di Adriatic Techno Park (Via Pasubio, 77 a Porto d’Ascoli, Palazzo Tonic/Pittarosso).



27 gennaio 2018

...

Si ricorda che, nell'ambito delle iniziative organizzate dall'associazione Il Portico di Padre Brown e dall'amministrazione in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria, sabato 27 gennaio, a partire dalle ore 10.00 presso la sala della Ragione a palazzo dei Capitani (piazza del Popolo), si terrà l'incontro "Meditate che questo è stato".