6 aprile 2018


...

Giovedì 12 Aprile alle ore 16.45 nella Sala dei Savi presso il Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno verrà presentato il progetto innovativo "Resto a casa" promosso dalla Cooperativa Sociale GEA e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno per offrire assistenza domiciliare gratuita a famiglie con malato di Alzheimer residenti nel Comune di Ascoli Piceno.




...

L’innovazione tecnologica ha portato numerosi benefici nel campo dell’economia e del commercio. Molte aziende hanno infatti adottato un sito web personalizzato, che permette loro di ampliare il relativo bacino d’utenza e catturare l’attenzione di nuovi potenziali clienti. Le più grandi compagnie del mondo sono inoltre attive sui social media, interagiscono quotidianamente con i loro follower e propongono spesso iniziative dedicate agli iscritti. Questo atteggiamento votato alla fidelizzazione dei clienti permette di raggiungere nuovi e importanti traguardi in ambito social, offrendo agli interessati la possibilità di conoscere meglio il brand.


...

Le bellezze di Offida sono sempre più apprezzate dai turisti. A riprova di ciò le ultime festività, durante le quali la Città del Sorriso è stata letteralmente invasa da persone provenienti da tutta Italia e non solo.


...

Proseguono gli affidamenti di interventi di ripristino definitivo delle strade colpite dal sisma nel Centro Italia. In questi giorni Anas ha completato le procedure di affidamento e stipulato i contratti con le imprese esecutrici di altri quattro interventi per un investimento complessivo 14,7 milioni di euro nelle province di Ascoli Piceno, Rieti e Macerata.


5 aprile 2018






3 aprile 2018


...

L’Associazione Territori di Incontro – la rinascita delle valli, con una nota inviata in data odierna al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Capo Dipartimento della Protezione Civile, al Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 e ai deputati e senatori eletti nella Regione Marche, ha richiesto l’emanazione di un Decreto Legge per l’approvazione urgente di alcune modifiche al D.L. n.189/2016 convertito nella Legge n.229/2016, avente per oggetto “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”.



31 marzo 2018


...

“La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande” scriveva il filosofo tedesco Gadamer. Proprio con questa frase l’Assessore alla Cultura, Isabella Bosano, ha presentato insieme all’Assessore allo Sport, Piero Antimiani, il cartellone primaverile “La Bella estate” che si svolgerà dall’8 aprile al 6 giugno.




30 marzo 2018



...

Si conclude venerdì 30 marzo il “Corso gratuito di autodifesa per donne”, promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, con il patrocinio ed il sostegno della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.


29 marzo 2018


...

La situazione della sicurezza in riviera all’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Con questo intento il Prefetto ha riunito stamane presso la Sala Giunta del Comune di San Benedetto del Tronto i vertici delle Forze dell’ordine, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Comandante dei Vigili del fuoco, il Comandante della sezione di polizia stradale di Ascoli Piceno ed i Sindaci dei comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare, nonché dai rappresentanti della Provincia e dei comuni di Ascoli Piceno e Cupra Marittima.




28 marzo 2018


...

Il progetto “Gli itinerari della fede”, che vuole coniugare la promozione dell’attività fisica con la visita a santuari, chiese e strutture religiose del territorio per favorire la conoscenza in particolare dei patroni, santi e religiosi delle nostre città, farà tappa in città mercoledì 4 aprile con l’iniziativa “Camminata per Niccolò IV”.



27 marzo 2018

...

La maxi-indagine di polizia giudiziaria, diretta dalla Procura della Repubblica di Fermo (Procuratore Dr. Domenico Seccia e PM Dr. Alessandro Piscitelli), è stata condotta dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ascoli Piceno ed ha preso il sostanziale avvio dall’arresto, a gennaio 2017, di L.G., trentunenne napoletano residente a Pedaso (FM), trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti (154 grammi di cocaina) e di sostanze “da taglio” (circa 550 grammi).


...

Il Comune di Venarotta ha aderito il 13 marzo scorso alla rete dei Comuni a Rifiuti zero: è il terzo comune della Provincia di Ascoli Piceno che aderisce alla strategia di Rossano Ercolini, volta a tutelare l’ambiente attraverso la riduzione dei rifiuti indifferenziati destinati allo smaltimento in discarica o all’incenerimento e ad aumentare la raccolta differenziata, recuperando i materiali dal cassonetto, miniera urbana piena di risorse riutilizzabili.


...

È un giovanissimo campione della fisarmonica, Stefano Sponta premiato al Pif di Castelfidardo, il protagonista del concerto di mercoledì 28 marzo, inizio alle 20,30, nell'auditorium Emidio Neroni della Fondazione Carisap, proposto dall'associazione culturale ascolipicenofestival. L'appuntamento è all'interno del cartellone Ascoli Musiche promosso da Comune di Ascoli Piceno e AMAT.


26 marzo 2018


...

La moda delle fake news ha evidentemente contagiato anche il sindaco Castelli che cantacanta vittoria a sproposito quando invece numeri, fatti e circostanze lo smentiscono ampiamente dimostrando invece una politica a dir poco fallimentare nella gestione dei rifiuti che ha penalizzato non solo i cittadini di Ascoli Piceno ma anche quelli dell’intero territorio provinciale.


...

L’Ascoli Picchio di mister Serse Cosmi resta attaccato alla speranza salvezza grazie al pareggio in extremis ottenuto nell’ultimo turno di campionato nella trasferta di La Spezia. Il match finito 1-1 grazie alle reti di Marilungo e Varela, consente ai bianconeri di guardare con speranza al futuro, in vista di un rush finale molto duro.



23 marzo 2018