3 maggio 2018

...

Dopo il successo di Ogni storia è una storia d’amore (Mondadori), Alessandro D’Avenia presenta al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno giovedì 3 maggio ore 21, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e l’AMAT, il nuovo racconto teatrale tratto dall’omonimo libro, con la regia di Gabriele Vacis e disegno illuminotecnico-sonoro di Roberto Tarasco.



...

Il 4 maggio alle ore 21:15, al Cinema Beniamino Gigli, verrà presentato il Piano di Sicurezza del comune di Spinetoli. Un incontro molto importante, al quale è invitata tutta la cittadinanza, che rientra in un programma di 3 giorni dedicato alla sicurezza.


2 maggio 2018

...

Questa mattina il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli accompagnato dalla vice presidente, Anna Casini ha fatto visita allo stabilimento ascolano della Sabelli spa e a margine, insieme agli amministratori delegati Sabelli, Simone Mariani e Angelo Davide Galeati, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare il contratto di sviluppo “LaTraZione 2020”.


...

La FORM si prepara ad un grande finale di stagione. Il 2 maggio parte la tournée marchigiana del violinista serbo Stefan Milenkovich, con una entusiasmante esperienza di suono, perfettamente congeniale all'eclettica personalità dell'artista e alla sua inimitabile capacità comunicativa, tracciando per il suo pubblico un singolare percorso da Bach ai Queen passando per Mendelssohn, Čajkovskij, Ravel, Gershwin.


30 aprile 2018


...

La competizione Slalom Roccafluvione-Venarotta ha ripreso il suo cammino con la quinta edizione, in una bella giornata di sport che ha portato nel cratere del terremoto tanti sportivi ed appassionati, all’insegna ed alla ricerca della ripresa e dell’entusiasmo per il futuro.


...

I contribuenti possono fruire dell’agevolazione per interventi di miglioramento sismico di edifici (il cosiddetto “Sismabonus”) anche nel caso di opere di demolizione e ricostruzione di un edificio con la stessa volumetria di quello preesistente, fatte salve le sole innovazioni necessarie per l’adeguamento alla normativa antisismica.





28 aprile 2018

...

A partire dal 31 del prossimo mese, gli abitanti del cratere del terremoto che ha colpito la nostra Regione e che attualmente usufruiscono della cosiddetta “busta pesante” - l'esenzione dal normale pagamento dell'irpef - torneranno a pagare le imposte per intero, con in più la maggiorazione della rata prevista per la restituzione delle quote in sospeso.



...

La Provincia informa che nella giornata di lunedì 30 aprile gli uffici dell'Amministrazione Provinciale, i Centri per l’Impiego di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto (e sedi distaccate), gli uffici regionali della Formazione Professionale (II piano) e i Centri Locali di Formazione di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto resteranno chiusi al pubblico.


27 aprile 2018




26 aprile 2018


...

Il Direttore dell’Area Vasta 5 in merito alle lamentele apparse sui social e sui media per la presenza di zanzare all’interno dello Stabilimento Ospedaliero Mazzoni tiene a precisare quanto segue.


...

Il ricordo commosso e sentito di William Scalabroni, già presidente provinciale dell’Anpi recentemente scomparso, è stato il filo conduttore di questo significativo 25 aprile dedicato ai caduti della Resistenza e all’importanza di essere sempre vigili sulla difesa degli ideali di democrazia e libertà.



24 aprile 2018


...

Nella tragedia del terremoto, nelle sue dimensioni, nei ritardi troppi, nella burocrazia che impera, nella confusione delle norme e degli ostacoli che impediscono ancora l’avvio della ricostruzione, pubblica e privata; c’è ancora la gestione dell’emergenza che deve terminare e c’è la partita della costruzione delle SAE, ancora purtroppo lontana dall’essere terminata.



23 aprile 2018



...

“Fermarsi un momento a guardare al passato, alla nostra storia, è fondamentale. Soprattutto oggi che si corre sempre”, così il Sindaco Alessandro Luciani, nel pomeriggio del 20 aprile e di fronte a una sala gremita, ha introdotto il progetto culturale di valorizzazione della storia di Spinetoli “Memoria Comune” e la presentazione del libro di Rodolfo Giostra.


21 aprile 2018

...

Domenica 22 aprile, alle 21, Lino Guanciale sarà in scena al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno con Itaca, spettacolo prodotto dalla Stefano Francioni Produzioni con musiche originali e regia di Davide Cavuti.






...

Una foltissima partecipazione e tanto entusiasmo hanno caratterizzato la giornata finale del progetto Erasmus Recircle di cui la Provincia di Ascoli Piceno è capofila, che ha consentito, per la terza volta consecutiva, con un finanziamento comunitario di 286 mila euro a ben 123 studenti delle ultime classi di 11 istituti superiori del territorio di svolgere un tirocinio formativo e professionale all'estero.


19 aprile 2018

...

Sulla scia del grande successo di pubblico riscontrato nelle precedenti edizioni, l'associazione Chitarristica Picena presenta la sua quarta Primavera Chitarristica, una rassegna di concerti dedicata interamente alla chitarra classica nelle sue più varie ed affascinanti declinazioni. L’evento è sostenuto dalla Fondazione Carisap e patrocinato dalla stessa Fondazione, dal Comune di Ascoli Piceno e dall'Istituto Musicale “G. Spontini”.




18 aprile 2018