IN EVIDENZA



3 luglio 2018



2 luglio 2018



30 giugno 2018


...

Ha preso il via, con una buona partecipazione di cittadini di ogni età, l’iniziativa “Salute in cammino Venarotta” con un percorso di quasi 5 chilometri che ha attraversato gran parte del centro cittadino e zone limitrofe.


...

La 57^ edizione della Coppa Paolino Teodori è andata in archivio con la piena soddisfazione dei piloti protagonisti, del pubblico, degli addetti ai lavori e dei responsabili internazionali della FIA e ACIsport.


...

Oltre 90 tra tecnici, ingegneri, consulenti, amministratori, hanno partecipato giovedì al seminario di aggiornamento sulla “Autorizzazione Unica Ambientale” organizzato dalla Provincia, in collaborazione con Confindustria Centro Adriatico e l’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno svoltosi nella Cartiera Papale di Ascoli Piceno.


...

Capisco la ghiotta opportunità per i senatori Morgoni e Verducci di giocare agli indiani che fanno l’opposizione gagliarda, con lo scopo di farsi belli agli occhi del loro vero capo – Renzi – che oltretutto siede sugli stessi banchi del Senato, ma quello del Pd nei confronti del decreto terremoto è un vero e proprio sciacallaggio imbastito sulla pelle dei terremotati.


29 giugno 2018


...

Tutto quello che siamo lo dobbiamo alla mezzadria. Per questo motivo Offida ha patrocinato il progetto “Mezzadria Stories” di Alessandro Vagnarelli della start-up i-strategi.


...

Per la realizzazione del nuovo ospedale del Piceno la Regione ha scelto tra le aree proposte dai comuni quella che rappresenta la sintesi tra l’applicazione dell’algoritmo e le valutazioni tecniche condotte dagli uffici regionali. Qualora dai sindaci arrivasse una indicazione diversa e condivisa la Regione sceglierebbe quella.


...

La storia di Offida raccontata al ritmo dei fuselli. Torna la Settimana del Merletto a Offida. Giunto alla sua IX edizione, l’evento, che si terrà dal 1 all’8 luglio mira a identificare Offida come "La Città del Merletto a Tombolo" proiettando così la tradizione nel futuro.



28 giugno 2018

...

Partiranno venerdì prossimo i saldi nei Comuni del cratere. Una settimana di anticipo rispetto al resto della regione, che dovrebbe consentire di richiamare acquirenti anche da altre zone delle Marche. L’anticipo dei saldi è stato deciso dal vicecommissario delegato alla ricostruzione Luca Ceriscioli. Una boccata di ossigeno per le 7.508 imprese commerciali operanti nell’area, alle prese con una crisi che non è stata ancora superata.


...

Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli accompagnato dall’assessore regionale al Lavoro, Fabrizio Cesetti ha incontrato nel primo pomeriggio di oggi i sindaci del territorio Piceno e Fermano per fare il punto sullo stabilimento Whirpool di Comunanza al fine di scongiurare il rischio esuberi prospettato nel piano industriale dell’azienda.




27 giugno 2018




...

Crisi Whirlpool di Comunanza, approvata all’unanimità la mozione a firma del capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, ed il presidente della commissione Bilancio, Francesco Giacinti, che impegna il presidente e la Giunta regionale ad adottare ogni iniziativa utile nei confronti del Governo centrale, ed in particolare del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, a scongiurare i prospettati 131 esuberi e a rilanciare il sito produttivo.




26 giugno 2018






...

Le Soluzioni Abitative di Emergenza consegnate ai Sindaci sono 3.337, rispetto alle 3.639 richieste.


25 giugno 2018


...

Un fantastico weekend sportivo ha proseguito la lunga storia della Coppa Paolino Teodori, che alla riga n°57 vede scritto il nome di Christian Merli che si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo la classica salita da Colle San Marco a San Giacomo in due manches, organizzata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo.


23 giugno 2018


...

"E' una buonissima notizia l'ok unanime di ieri della commissione speciale in Senato all'emendamento cosiddetto "salva-Whirlpool", che dà il via libera al rifinanziamento della cassa integrazione in deroga per lo stabilimento di Comunanza, nell'ascolano, con 5 milioni per i primi sei mesi del 2019." Così Giorgio Fede, senatore marchigiano del Movimento 5 Stelle.


...

“E' motivo di orgoglio poter visitare le aziende del Piceno che nonostante le difficoltà avvenute con il terremoto non si sono perse d’animo e hanno continuato nelle loro produzioni". Così ha sottolineato il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli che accompagnato dalla vice presidente Anna Casini ha fatto tappa in alcune imprese del Piceno.


...

Il pianoro di Colle San Marco ed i viali si stanno trasformando in un frenetico paddock, con un numero di iscritti vicino al tutto esaurito. Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno fatto centro ancora una volta per il prestigio dell’appuntamento e la risposta dei piloti.


...

È stato celebrato oggi ad Ascoli Piceno, presso la sede del Comando Provinciale di Palazzo Catenacci, il 244° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.