1 novembre 2018


31 ottobre 2018


...

Il presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, è stato ospite in Rai questa notte e in mattinata, delle trasmissioni ‘Linea notte’, ‘Uno mattina’ e ‘Radio anch’io’, per ricordare l’anniversario del sisma che ha segnato profondamente la vita della comunità marchigiana.







30 ottobre 2018

...

Il Premio Marche, dall’edizione 2018 torna ad essere la celebre Biennale d’Arte Contemporanea, che sarà inaugurata con una mostra al Forte Malatesta di Ascoli Piceno dal 17 novembre 2018 al 31 gennaio 2019.


...

La Regione Marche ha emanato negli ultimi mesi diversi bandi a sostegno di nuova occupazione ed al consolidamento di quella esistente stanziando un budget iniziale di 12 milioni di euro, che potrebbero finanziare fino a 1.000 nuove assunzioni.



...

Apprendo con indignazione dalla stampa dell'esistenza di corrispondenza tra i dirigenti e il Presidente della Regione Marche Ceriscioli sulle questioni SAE e invenduto in cui erano stati espressi giudizi durissimi su tempi di consegna e qualità dei manufatti sulle operazioni in corso da decine di milioni di euro sotto la responsabilità della Regione.





29 ottobre 2018





27 ottobre 2018


26 ottobre 2018

...

La provincia di Macerata è il territorio marchigiano che ha riportato maggiori danni in seguito al sisma del 2016. Un evento che nei suoi risvolti inevitabili ha messo in ginocchio l’economia dell’intero comparto provinciale.



25 ottobre 2018



24 ottobre 2018






23 ottobre 2018


...

“Apprezziamo lo sforzo fatto dai parlamentari Terzoni (Movimento Cinque Stelle) e Patassini (Lega) di presentare un emendamento nel cosiddetto Decreto Genova che, di fatto, riprende le proposte avanzate, nei mesi scorsi, dalla Regione Marche, dagli Ordini professionali, dalle Organizzazioni sindacali, da Legambiente, ANCI e Symbola riguardanti le piccole difformità edilizie che hanno rallentato e, nella stragrande maggioranza dei casi, impedito, fino a oggi, la ricostruzione leggera dei privati”, lo afferma l’assessore regionale alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti, intervenendo sulla questione.





22 ottobre 2018

...

I fondi europei rivestono un’ opportunità non indifferente per l’ avvio e lo sviluppo di nuove realtà ed idee imprenditoriali nonché per la crescita di un territorio più equilibrato e sostenibile e un accrescimento delle identità degli ambienti, delle politiche attive per l’occupazione e per la Cultura.



...

Aumentare la presenza degli psicologi ospedalieri nei presidi sanitari di tutta la regione, affinché questo fondamentale servizio possa essere garantito a tutti i cittadini marchigiani”. Così il presidente dell'Ordine degli Psicologi delle Marche, Luca Pierucci, è intervenuto in apertura della tavola rotonda dal titolo “Psicologia Ospedaliera: quali prospettive?” che si è tenuta ieri mattina ad Ancona nella sede dell'OPM.