4 novembre 2018


3 novembre 2018

...

“La strumentalizzazione politica del terremoto non ha più senso: con la Legge di Bilancio il #governodelbuonsenso dimostra ancora una volta di voler mantenere le promesse. Dopo quelle espresse nel Decreto Genova, continua a dare risposte concrete ai terremotati attraverso misure attese e fondamentali come la proroga dello stato di emergenza, della struttura commissariale e dei contratti del personale”.



...

Prosegue con alcune interessanti novità, nel territorio della vallata del Tronto, il progetto “3M project – Metti in moto la mente” organizzato dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con le proprie strutture territoriali e con enti pubblici e privati.


2 novembre 2018








1 novembre 2018


31 ottobre 2018


...

Il presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, è stato ospite in Rai questa notte e in mattinata, delle trasmissioni ‘Linea notte’, ‘Uno mattina’ e ‘Radio anch’io’, per ricordare l’anniversario del sisma che ha segnato profondamente la vita della comunità marchigiana.







30 ottobre 2018

...

Il Premio Marche, dall’edizione 2018 torna ad essere la celebre Biennale d’Arte Contemporanea, che sarà inaugurata con una mostra al Forte Malatesta di Ascoli Piceno dal 17 novembre 2018 al 31 gennaio 2019.


...

La Regione Marche ha emanato negli ultimi mesi diversi bandi a sostegno di nuova occupazione ed al consolidamento di quella esistente stanziando un budget iniziale di 12 milioni di euro, che potrebbero finanziare fino a 1.000 nuove assunzioni.



...

Apprendo con indignazione dalla stampa dell'esistenza di corrispondenza tra i dirigenti e il Presidente della Regione Marche Ceriscioli sulle questioni SAE e invenduto in cui erano stati espressi giudizi durissimi su tempi di consegna e qualità dei manufatti sulle operazioni in corso da decine di milioni di euro sotto la responsabilità della Regione.





29 ottobre 2018





27 ottobre 2018


26 ottobre 2018

...

La provincia di Macerata è il territorio marchigiano che ha riportato maggiori danni in seguito al sisma del 2016. Un evento che nei suoi risvolti inevitabili ha messo in ginocchio l’economia dell’intero comparto provinciale.



25 ottobre 2018



24 ottobre 2018