Conclusi i lavori sulla S.P n.179 "Castelletta". Riapertura al transito entro fine settimana

10/01/2018 - Si concluderanno oggi i lavori di sistemazione della strada provinciale n. 179 "Castelletta" consentendo, entro fine settimana, la riapertura al transito dell'arteria che era stata chiusa il 5 dicembre scorso a seguito della caduta di ciottoli e massi sulla carreggiata e per la presenza di alcune piante pericolanti.

L'intervento predisposto dal Servizio Viabilità della Provincia, dell'importo complessivo di circa 20 mila euro, ha interessato il Km. 0+420 nel tratto ricadente nel territorio del Comune di Cupra Marittima e si è articolato nella sistemazione della vegetazione presente, nella messa in sicurezza del versante sovrastante la strada mediante la posa in opera di una rete metallica e nel rafforzamento del costone con l'utilizzo di funi metalliche e chiodature e ancoraggi.

Ulteriori interventi da parte della Provincia interesseranno, a breve, la S.P. 126 "San Rustico" e la S.P. 23 "Cuprense". Da evidenziare che successivamente per la S.P. 126 gravemente danneggiata dal sisma la Provincia, attraverso l'Anas individuato come soggetto attuatore, realizzerà un intervento definitivo di messa in sicurezza per circa 2 milioni di euro.

Il progetto, ha già ricevuto il via libera da parte della Conferenza dei Servizi e prevede l'esecuzione di opere di contenimento con l'impiego di barriere e reti paramassi ad alta resistenza e il rafforzamento corticale con pannelli di rete metallica a doppia torsione. Le attività di consolidamento del versante stradale costituiranno un ulteriore presidio per la sicurezza dell'abitato di Fonte Abeceto Alto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2018 alle 16:15 sul giornale del 11 gennaio 2018 - 272 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQys