Convegno rivolto all'utilizzo delle nuove tecnologie che saranno utilizzate dalle professioni del futuro

12/01/2018 - L' IIS Mazzocchi-Umberto I di Ascoli Piceno ha organizzato per il 26 gennaio un convegno rivolto all'utilizzo delle nuove tecnologie che saranno utilizzate dalle professioni del futuro.

Sentiamo parlare molto spesso di Bitcoin, la prima moneta digitale emessa senza il controlo di uno Stato da migliaia di "minatori digitali", mentre conosciamo molto meno il significato di Blockchain, ossia la tecnologia informatica sulla quale si basa il sistema Bitcoin. E proprio questa tecnologia, la Blockchain, promette di essere l'innovazione dirompente nelle transazioni finanziarie del futuro (e non solo finanziarie).

Dall'altro lato, la Stampa 3D è una tecnologia ormai impiegata in campi sempre più diversificati e a forte potenziale innovativo (soprattutto per le imprese). Il nostro Istituto, frutto della fusione dello storico ITCG Umberto I° con il dinamico ITS Mazzocchi, offre corsi nel settore economico, informatico, tecnologico, biotecnologico e delle relazioni internazionali. L'innovazione rappresenta un importante punto di forza della nostra offerta formativa.

Per saperne di più è sufficiente venire al convegno, venerdì 26 gennaio ore 9.00 - Palazzo dei Capitani - Ascoli Piceno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2018 alle 12:32 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 236 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQCw